Thiago Motta, esonero 'rimandato' solo per i conti: l'impatto sul bilancio e il retroscena sulla clausola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il destino di Thiago Motta è ormai segnato . Mentre qualcuno suggerisce addirittura che possa essere silurato già nei prossimi giorni, il tecnico italo-brasiliano sta continuando il suo lavoro alla Continassa (dove però in questo fine settimana è stato concesso riposo a tutti) verso la sfida casalinga di sabato 29 marzo tra Juventus e Genoa, che definire decisiva a questo punto è poco. Ma perché, se davvero è sulla graticola, l'allenatore non è stato congedato subito dopo la sconfitta contro la Fiorentina, prima di una sosta che avrebbe consentito al suo sostituto di mettersi al timone della squadra con il giusto anticipo sulla partita successiva? Perché Thiago Motta non è già stato esonerato? Quanto costa l'esonero di Thiago Motta Il tema, neanche a dirlo, è di natura economica. (ilBianconero)
Se ne è parlato anche su altri media
ROMA-HUMMELS È GIÀ FINITA: SOLET IL SOSTITUTO L’avventura in giallorosso dell’ex Campione del Mondo fin qui non è andata nel migliore nei modi: con Juric non ha praticamente mai visto il campo, mentre con Ranieri ha alternato buone prestazioni ad altre horror come quella di Bilbao, che è costata alla Roma l’eliminazione dall’Europa League. (Europa Calcio)
Il destino di Thiago Motta sulla panchina della Juventus è legato anche a valutazioni di natura economica, come si legge in un'analisi del Corriere dello Sport. (Calciomercato.com)
Il futuro di Thiago Motta sulla panchina della Juventus dipende da una combinazione di fattori: da una parte le scelte tecniche riguardo la capacità del tecnico di mantenere la squadra concentrata sull'obiettivo sportivo (la qualificazione in Champions League), dall'altra le considerazioni economiche. (StatoQuotidiano.it)

E i bianconeri? Sul fondo della questione, perché una decisione di fatto è stata già presa: TM resta fino a Juve-Genoa e non ci saranno ripensamenti. Che poi sono pure quelli di Gedi, e di Gedi soprattutto, se non interamente, si è parlato. (Calciomercato.com)
Esonero Thiago Motta, due nomi in pole (CalcioNapoli1926.it)
Gol presi dall'Atalanta, 3 dalla Fiorentina negli ultimi 180' di gioco: la Juventus di Thiago Motta non gira più. E il tecnico cambia tutto (Pianeta Milan)