Maltempo, torna la paura in Emilia Romagna: evacuazioni a Bagnacavallo. Allagamenti in Toscana

Maltempo, torna la paura in Emilia Romagna: evacuazioni a Bagnacavallo. Allagamenti in Toscana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Il maltempo sta lasciando il Nord Italia per spostarsi al Sud. I fenomeni sono gravi su quasi tutto il Paese, con un ciclone sul basso e medio Tirreno, ma anche nel Nordest e a macchia di leopardo i fenomeni si registreranno anche in altre regioni come Emilia Romagna. Veri e propri nubifragi sono attesi nella Sicilia meridionale, Calabria e Salento, ma anche sull’Alto Adriatico, in Emilia e tra Roma e Napoli; nel pomeriggio oltre a queste zone si prevede anche un ulteriore peggioramento dall’Emilia Romagna, verso Lombardia e Piemonte: qui domineranno le correnti orientali, tra Scirocco e Levante (La Stampa)

Su altre testate

Ancora tempo instabile nel weekend Le correnti fredde e instabili provenienti dal Nord Europa stanno favorendo la formazione di un vero e proprio Vortice Mediterraneo, che influenzerà il meteo per gran parte del fine settimana. (iLMeteo.it)

Ma non sarà certamente l’ultima perturbazione di Ottobre! Il prosieguo del mese risulterà ancora molto dinamico e imprevedibile, con altre perturbazioni ed una potenziale ondata di freddo a cavallo tra Halloween e Ognissanti. (MeteoLive.it)

Il suo transito, infatti, sarà molto lento, di conseguenza anche nel fine settimana ritroveremo condizioni meteorologiche avverse, in particolare sabato 19, con tendenza a una graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della giornata di domenica 20 a partire dalle regioni settentrionali e occidentali, verso le quali tornerà ad espandersi l’alta pressione. (METEO.IT)

Maltempo con nubifragi sull'Italia, venerdì nero e nel weekend peggiora: ultime news meteo

Piogge intense e forte maltempo su tutta la Penisola per un ciclone di rinforzo: che tempo farà fino a lunedì 21 ottobre (Adnkronos)

Venti di burrasca sull'Italia Avviso meteo per venti forti: si prepara un'autentica burrasca con effetti per tutto il weekend con raffiche ad oltre 70 km/h. (iLMeteo.it)

Il ciclone punta anche al Sud. Solo da martedì 22 ottobre tutta l'Italia tirerà un sospiro di sollievo (Adnkronos)