Maurizio Landini: “Diritto di sciopero sotto attacco. Il governo ha tradito gli elettori”

Maurizio Landini: “Diritto di sciopero sotto attacco. Il governo ha tradito gli elettori”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Segretario Landini, si arriva allo sciopero generale con un provvedimento di precettazione del ministro Salvini: che significato ha questa escalation dello scontro da parte del governo? “Innanzitutto, mi sento di dire che bisogna aver rispetto per chi decide, attraverso lo sciopero, di rinunciare a una giornata di stipendio e questo governo dimostra ogni giorno di non averne – è netto e diretto il leader della Cgil, Maurizio Landini, alla vigilia dello sciopero generale –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Da quando c’è questo governo ci sono stati 949 scioperi, 38 al mese, più di uno al giorno. In questo caso c’è stata la Commissione di garanzia che ha chiesto l'impegno e il sacrificio di limitare a 4 ore lo sciopero nell'ambito dei trasporti, ed è stato soprannominata di 'salvinismo' e di 'sovranismo'". (Liberoquotidiano.it)

– Il 29 novembre sarà una giornata complicata per chi viaggia in Italia. Nonostante la precettazione del ministro dei Trasporti Matteo Salvini, infatti, la mobilitazione di 8 ore proclamata da Cgil e Uil e che coinvolgerà i settori del pubblico e privato ci sarà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In caso di annullamento, a seguire troverai le informazioni per effettuare eventuali cambi o richiedere il rimborso. (Piccolo Teatro)

Sciopero aerei 29 novembre: ecco i voli cancellati

"Non ce l'ho con la Cgil, perché dovrei avercela con la Cgil? Sono contento che la Commissione di Garanzia e il Tar hanno confermato che domani sui trasporti si sciopera per quattro ore, ma per il resto della giornata invece si potrà viaggiare" così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, a margine della presentazione del libro di Bruno Vespa Mussolini e Hitler, in cui si è confrontato con Carlo Calenda leader di Azione. (Tiscali Notizie)

Sono circa un migliaio i lavoratori di Novara e Vco che parteciperanno a Torino alla manifestazione in programma domani mattina in coincidenza con lo sciopero generale proclamato da Cgil, Uil e una serie di sigle autonome o di base per contestare la manovra di bilancio del Governo. (La Stampa)

Lo sciopero generale del 29 coinvolgerà anche il settore dei trasporti pubblici locali, con disagi nonostante le fasce di garanzia e l'orario ridotto (Open)