Altra coppia gay aggredita a Roma da dieci ragazzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Due ragazzi omosessuali sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente il 4 gennaio a Roma in viale Glorioso, a Trastevere, da una decina di ragazzi. Le vittime, che non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche, ci hanno detto: 'Eravamo a braccetto, neanche per mano, siamo sconvolti'". Lo rende noto Rosario Coco, presidente Gaynet. Un altra aggressione a Roma dopo quella subita da una coppia gay la notte di Capodanno (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Sono tutti maggiorenni - tra i 18 e i 19 anni - e residenti in zona. I carabinieri del Casilino attraverso le testimonianze e le immagini di video sorveglianza di alcuni esercizi commerciali dove si è consumato il raid hanno ricavato i fotogrammi. (ilmessaggero.it)
Piazza Malatesta, alla periferia di Roma, era ieri pomeriggio gremita da quasi un migliaio di persone: tutti insieme per dire basta alle aggressioni omofobiche e per chiedere «una presa di posizione da parte della politica». (il manifesto)
A dare notizia dell'ennesima aggressione ai danni di una coppia omosessuale è Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay LGBT+. Delibera contro l'omotransfobia al vaglio del Comune di Roma (Today.it)
La delibera che la prossima settimana sarà discussa in Assemblea capitolina introduce questi principi tra le norme di Roma Capitale e ha l’obiettivo di «prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza per motivi fondati sul sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità». (Repubblica Roma)
Così Stephano e Matteo, la coppia di ragazzi vittime di una brutale aggressione omofoba a Roma la notte di Capodanno. “Com’è la risposta della cittadinanza? Molto positiva. (LAPRESSE)
Le vittime questa volta, per il momento, preferiscono rimanere anonime, nell’attesa di decidere come muoversi per denunciare formalmente l’accaduto. Ma il racconto che fa Carlo, nom… (Repubblica Roma)