Gaza, la denuncia di Oxfam: “In un anno uccise 6mila donne e 11mila bambini. Più di qualsiasi conflitto degli ultimi 20 anni”

Gaza, la denuncia di Oxfam: “In un anno uccise 6mila donne e 11mila bambini. Più di qualsiasi conflitto degli ultimi 20 anni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il numero di donne e bambini uccisi nell’ultimo anno a Gaza è il più alto rispetto a qualsiasi conflitto degli ultimi 20 anni, considerando lo stesso lasso di tempo. È la denuncia diffusa da Oxfam, di fronte all’allargamento del conflitto in Libano e Cisgiordiana (compresa Gerusalemme est) e all’ulteriore massacro di civili che ne sta conseguendo. Secondo stime prudenti, si tratta di più di 6mila donne e 11mila bambini. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Lo fa sapere nel suo bollettino quotidiano Hamas, attraverso il ministero della Salute di Gaza. . (Il Messaggero Veneto)

Di Camilla Mondini (Estense.com)

Altri tre palestinesi sono stati uccisi a Musabbeh, nord di Rafah. A Nuseirat a essere colpita è stata una scuola, di nuovo. (il manifesto)

Gaza, un anno dopo. Oxfam: “Mai tante vittime tra donne e bambini negli ultimi 20 anni”

Nelle guerre le vittime si contano alla fine. Quando è troppo tardi. Questi sono numeri di parte, sono stime e in quanto tali vanno prese per quelle che sono. (Il Sole 24 ORE)

Deir el-Balah – Mentre il mondo ha rivolto l’ attenzione al Libano, qui a Gaza, continuiamo a affrontare la morte in silenzio. Niente è cambiato nei giorni recenti: l’attenzione globale è svanita, ma i bombardamenti sono incessanti. (la Repubblica)

Gaza, un anno dopo. Oxfam: “Mai tante vittime tra donne e bambini negli ultimi 20 anni” Il numero di donne e bambini uccisi nell’ultimo anno a Gaza è il più alto rispetto a qualsiasi conflitto degli ultimi 20 anni, considerando lo stesso lasso di tempo. (La Difesa del Popolo)