Chi ha sbagliato su San Siro? La politica si divide

Chi ha sbagliato su San Siro? La politica si divide
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia SPORT

La rinuncia di Inter e Milan a ristrutturale lo stadio di San Siro (qui il punto) riapre anche il dibattito fra i partiti. Tutte le forze politiche chiedono di riportare la discussione in Consiglio comunale e sono consapevoli che si è tornati al punto di partenza. Di chi sia la responsabilità, è dunque il vero nodo politico. Per il Pd, partito di maggioranza relativa, sono Inter e Milan a mancare di rispetto alle istituzioni. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altre testate

Non solo a Firenze problemi per la questione stadio. Infatti, nella giornata di oggi, a Milano, c'è stato l'incontro tra il Sindaco Sala e i rappresentanti di Inter e Milan. Come racconta Gazzetta.it, dopo tanti giri, la scelta presa dai due club sarebbe quella di costruire un impianto nuovo condiviso, nella stessa area, abbandonando così la pista di un restyling di San Siro (Viola News)

Ultim’ora Milan, è appena terminato l’incontro col sindaco Giuseppe Sala in merito all’idea di rimettere in sesto il San Siro. Leggiamo qui di seguito le sue prime dichiarazioni. Al termine del summit è stato lo stesso Primo Cittadino a parlare davanti ai microfoni di Milano e Finanza. (Calcio Style)

Stadio a Milano: è finita, finalmente, la stagione dei grandi bluff ed è cominciata quella delle decisioni irrevocabili. Primo risultato chiaro: il fumoso e miracoloso piano di ristrutturare San Siro a cifre contenute è stato smascherato. (il Giornale)

San Siro addio, ma Milan e Inter vogliono restare a Milano

I discorsi per il nuovo stadio di Milan e Inter hanno ormai assunto i connotati di una telenovela. I tira e molla non si contano più, così come i movimenti con le società calcistiche da una parte e il Comune di Milano, rappresentato dal sindaco Giuseppe Sala dall'altra. (Sport Mediaset)

Le squadre hanno concluso che il vecchio stadio non è economicamente recuperabile, ma non sarà demolito. Questo progetto, discusso già nel 2019, ritorna in auge dopo l’abbandono dell’idea di ristrutturare il Meazza a causa dei costi troppo elevati. (Mitomorrow)

Niente da fare. Forse definitivamente, se è vero che il progetto di ristrutturazione firmato da WeBuild dopo un'estate di sopralluoghi e lavoro rappresentava l'ultima carta del sindaco Beppe Sala per provare a convincere i due club a restare dove sono oggi. (Panorama)