“Salvini paraculetto”. FI non abbassa i toni, stop da palazzo Chigi

“Salvini paraculetto”. FI non abbassa i toni, stop da palazzo Chigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Un’altra mattinata ad altissima tensione nel centrodestra, col portavoce di FI, Raffaele Nevi, fedelissimo di Antonio Tajani, che dà del «paraculetto» a Matteo Salvini. Solo sul finire del pomeriggio si arriva a una tregua, dopo le telefonate della premier, Giorgia Meloni, ai due vice, in cui chiede a tutti di abbassare i toni. Sul serio, alla svelta. «Altrimenti ci facciamo male», è il ragioname… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come ricorda il sito dell’Agenzia delle entrate, il canone di abbonamento alla televisione è obbligatorio per tutti coloro che possiedono un apparecchio televisivo. Addebito diretto in bolletta (WIRED Italia)

La premier a Salvini e Tajani: volete ridimensionarmi? Perderete consenso. Il complotto di Pier Silvio e Marina dietro la lite tra Lega e Forza Italia: «Ti avevo chiesto di abbassare i toni, ho già il Quirinale che ci frena su tutto... (Open)

Da settiimane i partiti di Antonio Tajani e Salvini litigano su tutto: dal canone Rai, fino al dl Giustizia. Matteo Salvini ?”Fa un po’ il paraculetto“. (Il Fatto Quotidiano)

Non solo Rai. Dal Mes al terzo mandato per i governatori, alle detenute madri, quando il centrodestra si spacca sul voto

«Adesso niente e nessuno può farmi arrabbiare», gli fa eco l’alleato leghista. Concluso il percorso relax, servirebbe un chiarimento faccia a faccia. (La Stampa)

La maggioranza si spacca sul Canone Rai. Una lite tra Forza Italia e Lega che avrebbe fatto infuriare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, descritta come furibonda e “inc nera”. In particolare contro Matteo Salvini e Antonio Tajani, ai quali attribuisce la responsabilità di quanto accaduto, pericoloso per la tenuta della coalizione di centrodestra. (Virgilio Notizie)

Ora il provvedimento si appresta a ottenere il via libera dell’aula di Palazzo Madama. Nelle ultime, concitate ore, il Governo Meloni è stato battuto per due volte in commissione Bilancio del Senato, che alla fine ha approvato il Dl Fiscale. (Il Sole 24 ORE)