Lega e FI, la tregua in Cdm (dopo lo scontro sul Canone Rai) passa dalla stretta sulle toghe

Lega e FI, la tregua in Cdm (dopo lo scontro sul Canone Rai) passa dalla stretta sulle toghe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

ROMA La tregua nel centrodestra sarà siglata oggi pomeriggio in Consiglio dei ministri, l’accordo sul dl giustizia che approda sul tavolo di palazzo Chigi è stato raggiunto, si sta limando il testo riguardo ai poteri alla procura antimafia, ma tra FI e Lega non c’è alcun problema politico sul dossier: martedì mattina la maggioranza darà il primo via libera in Commissione alla Camera al ddl sulla separazione delle carriere (arriverà il 9 dicembre in aula, semaforo verde ci sarà a gennaio). (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Le cronache della politica ieri ci hanno consegnato due fatti che faranno parlare e discutere: il primo vero incidente parlamentare della maggioranza e il primo giorno di vita del nuovo governo europeo. (il Giornale)

Roma, 28 nov. Lo ha detto Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, in merito alle ultime tensioni nel governo e nella maggioranza soprattutto con la Lega. (Agenzia askanews)

L’epiteto arriva dal portavoce degli azzurri Raffaele Nevi, in un’intervista a affaritalian… Il buongiorno a Matteo Salvini arriva di prima mattina: Matteo, gli alleati ti danno del “paraculetto”, espressione che salva i rapporti di maggioranza solo nell’uso del vezzeggiativo. (L'HuffPost)

Tra Forza Italia e Lega ora volano gli insulti

La premier a Salvini e Tajani: volete ridimensionarmi? Perderete consenso. Il complotto di Pier Silvio e Marina dietro la lite tra Lega e Forza Italia: «Ti avevo chiesto di abbassare i toni, ho già il Quirinale che ci frena su tutto... (Open)

Dopo la spaccatura nell'esecutivo sul canone Rai, "non serve una verifica di governo ma si deve tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise". (Adnkronos)

«Non litigo mai con nessuno», dice il leader di Forza Italia. «Adesso niente e nessuno può farmi arrabbiare», gli fa eco l’alleato leghista. (La Stampa)