Sciopero 29 novembre a Napoli e in Campania: orari di bus, metro e treni. Le fasce di garanzia

Sciopero 29 novembre a Napoli e in Campania: orari di bus, metro e treni. Le fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Quattro ore di sciopero per tutti i mezzi pubblici: dagli autobus alla metro e i treni della Circumvesuviana. Altra giornata nera per venerdì 29 novembre, quando a Napoli si rischia la paralisi del traffico, sia in città che in provincia. Pendolari e turisti nel caos: il blocco del servizio scatterà alle 9 del mattino e resterà in vigore fino alle 13, con pochissime fasce di garanzia. Autisti precettati dopo le 13. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Il coinvolgimento del settore scolastico nel "braccia" incrociate del 29 novembre è stato confermato attraverso una nota dal sindacato Flc Cgil che ha annunciato l’astensione dal lavoro per l’intera giornata di tutto il personale del comparto "Istruzione e Ricerca" e dell’area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali. (MilanoToday.it)

Voglio esprimere il mio pieno appoggio allo sciopero generale e un grazie ai lavoratori e alle lavoratrici che vi parteciperanno ed alle organizzazioni sindacali che l’hanno indetto: Cgil, Uil, Adl, Cobas, Cub, Sgb. (Il Fatto Quotidiano)

Si è concluso nel pomeriggio l'incontro al ministero delle Infrastrutture tra il ministro Matteo Salvini e le organizzazioni sindacali che hanno proclamato lo sciopero generale per venerdì 29 novembre. (RaiNews)

Pronti allo sciopero generale di domani: “In mille a Torino”

"Non ce l'ho con la Cgil, perché dovrei avercela con la Cgil? Sono contento che la Commissione di Garanzia e il Tar hanno confermato che domani sui trasporti si sciopera per quattro ore, ma per il resto della giornata invece si potrà viaggiare" così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, a margine della presentazione del libro di Bruno Vespa Mussolini e Hitler, in cui si è confrontato con Carlo Calenda leader di Azione. (Tiscali Notizie)

«La manovra infatti colpisce particolarmente un servizio pubblico già allo stremo – sottolineano – Bloccando il turn over, non finanziando adeguatamente i Ccnl dei comparti pubblici, non stanziando risorse sufficienti per il Servizio sanitario nazionale e per il sociale e tagliando le risorse agli enti locali. (Cronache Maceratesi)

Sono circa un migliaio i lavoratori di Novara e Vco che parteciperanno a Torino alla manifestazione in programma domani mattina in coincidenza con lo sciopero generale proclamato da Cgil, Uil e una serie di sigle autonome o di base per contestare la manovra di bilancio del Governo. (La Stampa)