Eddie Jordan, Formula 1 in lutto: morto l'uomo che ha lanciato Schumacher
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se ne è andato uno dei dei capostipiti della Formula 1 che fu. Il Circus piange Eddie Jordan, spentosi a 76 anni per un cancro che lo scorso mese aveva definito “aggressivo”. Il manager irlandese fondatore dell’omonima scuderia di Silverstone (oggi col nome di Aston Martin), che lanciò anche l’esordio di Michael Schumacher nel GP di Belgio ’91, era negli ultimi anni un volto e una voce conosciutissima a livello mediatico in alcune tv come intervistatore a caldo al termine delle sessioni, nonché cerimoniere sul podio e opinionista di numerose testate britanniche. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Eddie aveva 76 anni e, all’inizio del 2024, aveva scoperto di avere un cancro alla prostata che aveva già aggredito la vescica. Intanto dal Sudafrica è arrivata la notizia che Eddie Jordan ha perso la sua battaglia contro un male parecchio ostile e, proprio all’inizio di primavera, dalla bella Città del Capo, è salito in cielo. (ilmessaggero.it)
Il mondo della Formula 1 piange la scomparsa di Eddie Jordan. L'irlandese, che possedeva e gestiva la Jordan Grand Prix dal 1991 al 2005, è morto nelle prime ore di giovedì mattina. Jordan ha rivelato l'anno scorso di aver ricevuto una diagnosi di una forma "aggressiva" di cancro alla vescica e alla prostata, che si è diffuso alla colonna vertebrale e al bacino. (La Gazzetta dello Sport)
Ma anche nella sua vita privata i motori ricoprivano un ruolo molto importante. Per esempio sui veicoli (non si trattava solo di auto, infatti) che riproponiamo in questa carrellata, tributo ad un grande personaggio dello sport automobilistico. (La Gazzetta dello Sport)
L'annuncio della morte è stato dato dalla famiglia di Jordan: "È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Eddie Jordan, l'ex proprietario del team di Formula Uno, opinionista televisivo e imprenditore. (Adnkronos)
Chi gli ha parlato qualche giorno fa a Cape Town, dove passava ormai molto tempo insieme ad altri amici della Formula 1, fra i quali Adrian Newey, lo aveva trovato come al solito allegro e combattivo. (Corriere della Sera)
Abbiamo condiviso 15 dei 21 anni che ho trascorso nel Mondiale ed è stato un avversario sempre corretto. Storie di F1 che si sono incrociate tra Gian Carlo Minardi e Eddie Jordan. (Sky Sport)