IL VIDEO. Lituania, si schianta un aereo della DHL, almeno un morto

IL VIDEO. Lituania, si schianta un aereo della DHL, almeno un morto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Vilniu, 25 nov. Un aereo cargo della DHL si è schiantato questa mattina nei pressi dell'aeroporto di Vilnius, in Lituania. Stando a quanto riferito da un portavoce dei servizi di emergenza, una persona è morta e un'altra è rimasta ferita. L'impatto al suolo del velivolo ha provocato un incendio e una casa ha preso fuoco. Le autorità hanno precisato che tutti i residenti sono stati evacuati in sicurezza. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Un Boeing 737-476, operato da un appaltatore DHL, si è schiantato questa mattina alle 5:30 nei pressi di Vilnius, la capitale lituana, causando la morte di un membro dell’equipaggio e il ferimento di altri due. (Tiscali Notizie)

Il chief commissioner della polizia lituana è più orientato verso le ipotesi dell'errore umano o del guasto tecnico. Ma non viene esclusa la pista dell'atto terroristico, che potrebbe legarsi ai sabotaggi russi di luglio con dispositivi incendiari negli hub di Lipsia e Birmingham. (Fanpage.it)

Da queste immagini, si vede un tentativo di riprendere con un assetto a cabrare. Foto da Baltic Aviation (Italiavola & Travel –)

Aereo cargo contro un edificio in Lituania

Almeno un morto e due feriti in un incidente in Lituania che ha visto protagonista un aereo cargo DHL. Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio contro un palazzo residenziale e ha preso fuoco, nei pressi dell'aeroporto di Vilnius (Liberoquotidiano.it)

Nello schianto, avvenuto intorno alle 5:30, è morto uno dei due piloti. Ferite altre due persone a bordo: l'altro pilota e un membro dell'equipaggio. (L'Unione Sarda.it)

Un aereo cargo decollato da Lipsia per conto del fornitore di servizi postali DHL si è schiantato nel primo mattino di oggi, lunedì, contro un immobile residenziale a due piani nei pressi dell’aeroporto di Vilnius, capitale della Lituania (RSI Radiotelevisione svizzera)