AgriUmbria è già in vetrina: "Noi, la filiera vincente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BASTIA UMBRA – La cinquantaseiesima edizione di Agriumbria si svolgerà a Umbriafiere dal 28 al 30 marzo 2025 e avrà come tema di riferimento "La filiera vincente"; la presentazione è avvenuta ad Eima International, in corso a Bologna. "In un contesto come quello di Eima, evento di rilevanza internazionale, è importante ribadire quanto la meccanizzazione, e insieme l’innovazione tecnologica, siano un importante elemento di miglioramento per la zootecnia e l’agricoltura in generale – ha spiegato il presidente di Umbriafiere, Stefano Ansideri – E’ del resto uno dei segreti di Agriumbria quello di creare confronti tra imprenditori, scienza e ricerca. (LA NAZIONE)
Su altre fonti
“Bene le nuove risorse per favorire la meccanizzazione agricola, volano per la ripresa del settore. Servono, ora, certezze sui tempi e una necessaria semplificazione delle procedure”. Così, oggi, il presidente nazionale di Cia Agricoltori Italiani, Cristiano Fini, nel suo intervento al convegno politico di apertura all’Eima International 2024 a Bologna. (Cia Toscana)
Presente al taglio del nastro il ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida che ha annunciato il fondo innovazione da 100 milioni per le pmi... (Virgilio)
– commenta Puppo -. Un'azienda che punta sull'innovazione costante dei popri prodotti. Anche Pezzolato spa è presente ad Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna. (TargatoCn.it)
Le immagini utilizzate in corrispondenza degli articoli sono di proprietà dei rispettivi autori, segnalati nel nome del file o nella dicitura relativa alla fonte dell'immagine. Copyright AgroNotizie srl Unipersonale e fonti indicate • P. (Agronotizie)
Anche quest'anno l'azienda Olimac di Margarita partecipa all'Eima di Bologna, Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio. In esposizione le macchine di punta: le testate mais DragoGT e Drago2 e la testata girasole-sorgo-canapa Drago Gold. (TargatoCn.it)
"Il settore agricolo rappresenta un terzo del Pil nazionale e interessa tutta la filiera, dalla coltivazione all’esportazione passando per le macchine agricole", spiega Massimo Bitonci, sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy. (il Resto del Carlino)