Malore in campo per Bove, trasportato in ospedale: Fiorentina-Inter sospesa e rinviata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paura per Edoardo Bove, vittima di un malore durante Fiorentina-Inter: gli aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista viola. Attimi di apprensione vera allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Al minuto 17 della partita tra Fiorentina e Inter, Edoardo Bove si è piegato per allacciarsi uno scarpino e ha accusato un malore nel momento in cui si è rialzato. Rimasto al suolo privo di sensi e accerchiato da tutti i calciatori in campo e in panchina, il centrocampista viola è stato portato fuori in ambulanza (Goal Italia)
La notizia riportata su altri media
C’è ancora da chiarire cosa ha provocato … Le prime parole dette sono state: “Grazie a tutti”. (La Repubblica Firenze.it)
Alle 20.26, poco oltre l'ora in cui sarebbe dovuta finire la partita contro l'Inter, arriva il comunicato rassicurante della Fiorentina: «Edoardo Bove è ricoverato in sedazione farmacologica nel reparto di terapia intensiva terapia intensiva dell'ospedale di Careggi e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (il Giornale)
Ma la tv della Serie A rimane al buio: non una notizia, un aggiornamento. Un calciatore crolla in campo, la partita viene sospesa, i calciatori sono in lacrime: centinaia di migliaia di appassionati col fiato sospeso, perché di fronte a una tragedia del genere non esistono più tifoserie, tutti vorrebbero solo sapere come sta il ragazzo, cos’ha avuto, se ce la farà. (Il Fatto Quotidiano)
Matteo Bassetti è furioso con i no vax e parla di “solito sciacallaggio” dopo che diverse persone “allergiche” ai vaccini hanno teorizzato che il malore che ha colpito Edoardo Bove, calciatore 22enne della Fiorentina, sarebbe stato causato dalle vaccinazioni. (Virgilio Notizie)
Svelate le ragioni del presunto ritardo dell'ingresso dell'autoveicolo che ha poi trasportato Edoardo Bove in ospedale. Soccorsi Bove, ecco perché l'ambulanza non entrava. Il napoletano Mandragora non si dava pace (AreaNapoli.it)
Quelli di Sky, ieri, lo hanno fatto nel modo migliore: telecronista e opinionista, Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani, hanno scelto lunghi silenzi che valevano più di mille parole. (il Giornale)