Procaccini (Ecr): “Von der Leyen si è consegnata ai Verdi, i grandi sconfitti d'Europa”

Procaccini (Ecr): “Von der Leyen si è consegnata ai Verdi, i grandi sconfitti d'Europa”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Procaccini (Ecr): “Von der Leyen si è consegnata ai Verdi, i grandi sconfitti d'Europa” 19 luglio 2024 "Il tentativo di portare a bordo i Verdi ha sbilanciato ulteriormente la narrazione di Ursula von der Leyen. I Verdi che sono stati i principali sconfitti di queste elezioni: il gruppo è precipitato. Frans Timmermans, che Verde non è, è socialista è stato additato al pubblico ludibrio dell'Europa intera. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Su 31 pagine ha dedicato solo 1 e un quarto all'emergenza migranti. Un commissario per il Mediterraneo, 30mila agenti per Frontex, lotta ai trafficanti e approccio con l'Africa molto simile al piano Mattei sono i capisaldi del discorso programmatico di Ursula von der Leyen sulla crisi migratoria. (il Giornale)

"Cinque anni fa noi stavamo al Governo. Oggi noto una differenza fondamentale: per la prima volta il governo di un Paese fondatore, il nostro, vota contro il presidente della Commissione Europea, "mettendo a rischio anche gli interessi del nostro Paese". (Il Sole 24 ORE)

"Sono certo che con l'appoggio dei Paesi membri e sotto la sua guida l'Unione sarà in grado di superare le complesse sfide del presente, che richiedono più che mai un'Europa coesa e unita". "In un quadro segnato da sfide di dimensione sempre più globale, sono necessarie coraggiose scelte comuni che consentano all'Europa di rafforzare il suo ruolo di attore fondamentale nello scacchiere internazionale, a tutela di quei valori di pace e sviluppo condiviso che ci uniscono". (Il Messaggero Veneto)

Von der Leyen: «Non permetterò agli estremisti di distruggere l'Europa»

Ursula von der Leyen, popolare, tedesca, è stata confermata alla guida della Commissione europea per un secondo mandato con 401 voti, largamente oltre la maggioranza di 361 su 720. L’intesa, che pareva solida, quasi un’amicizia, con Giorgia Meloni è però venuta meno: Fratelli d’Italia ha votato contro. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

FdI spiega il no a Von der Leyen: “Si è consegnata a Verdi e Sinistra, impossibile stare con loro” Dopo il voto del Parlamento europeo che ha confermato Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue, il copresidente dei Conservatori europei Nicola Procaccini e il capodelegazione di FdI Carlo Fidanza hanno annunciato che il partito di Giorgia Meloni ha votato contro. (Fanpage.it)

E oggi sono qui, pronta a condurre questa lotta con tutte le forze democratiche presenti in quest’Aula». E non accetterò mai che demagoghi ed estremisti distruggano lo stile di vita europeo. (ilmattino.it)