Ladro ucciso: pm, zio e nipote restino in carcere

Ladro ucciso: pm, zio e nipote restino in carcere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

" MILANO, 18 OTT " La Procura di Milano ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere per i due cinesi, Shou Zhou, 30anni, e lo zio Liu Chongbin, 49 anni, accusati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Vita da «balordo» di periferia, trascorsa fra espedienti per tirare a campare, problemi di dipendenza dalla droga, i tre figli - ancora piccoli - avuti dalla compagna. Tutto, però, senza mai entrare in un circuito di vero spessore criminale. (Corriere Milano)

Eros di Ronza è stato ucciso con 20 colpi di forbici da uno dei titolari del bar, di origine cinese. Di lì a poco la serranda è stata divelta con un cric o un piede di porco. (Il Giornale d'Italia)

In quel video, che nella serata di giovedì 17 ottobre ha iniziato a circolare tra i residenti dello Stadera, è immortalata l'intera sequenza che si è conclusa con l'omicidio del trentasettenne Eros Di Ronza, ucciso nella notte tra mercoledì e giovedì con una ventina di fendenti sferrati con un paio di forbici dal nipote della titolare con la complicità dello zio. (IL GIORNO)

Un video mostra l'omicidio di Eros di Ronza: ucciso a colpi di forbici durante il furto nel bar a Milano

Va sottolineata "la sproporzione della reazione e, anzi, l'efferatezza" con cui Eros Di Ronza "viene attinto prima da dietro, quando, con tutto il busto ancora dentro il bar, nemmeno può accorgersi della presenza dei titolari e poi finito quando ormai è inerme a terra, con una serie di colpi inferti con forza, in una sequenza in cui la lontananza della scena rispetto alla telecamera non riesce a mascherarne l'estrema drammaticità". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Procura di Milano ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere per i due uomini di origine cinese, Shou Zhou, 30anni, e lo zio Liu Chongbin, 49 anni, accusati di omicidio volontario per aver ucciso con almeno venti forbiciate Eros Di Ronza, 37 anni, che intorno alle quattro di ieri mattina aveva tentato di rubare dei Gratta e Vinci nel bar-tabaccheria di viale da Cermenate, di cui è titolare una donna, moglie e zia dei due arrestati. (La Repubblica)

È stato colpito con un paio di forbici. (Fanpage.it)