Pagina 2 | Bove, l'ambulanza ferma e il potassio: tutti i perché. E il futuro è da scrivere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Edoardo Bove sta bene. È la notizia più bella, la più attesa dopo la grande paura. Il giocatore della Fiorentina si è svegliato con la voglia di ridere, scherzare, ringraziare a tutti quelli, tantissimi, che si sono stretti attorno a lui, alla sua famiglia, alla Fiorentina dopo il malore che lo ha colpito in campo domenica, al 17’ del primo tempo di Fiorentina-Inter . Ma il 22enne centrocampista viola ha fatto anche di più: con una videochiamata dall’ospedale di Careggi, dove si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva, ha convinto i compagni di squadra e Palladino riuniti al Viola Park (il tecnico anche ieri mattina è stato fra i primi a fargli nuovamente visita) a giocare domani il derby di Coppa Italia con l’Empoli. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
Lo aveva definito "cane malato" per quella capacità di andare a mordere le caviglie nel finale di gara, quando l'energia dei suoi compagni veniva meno e c'era bisogno di gamba e intensità per portare a casa il risultato. (Il Romanista)
"Stavo guardando la partita alla tv – ha dichiarato la vice presidente e amministratore delegato dell’Empoli, Rebecca Corsi – e quanto successo a Edoardo è stato scioccante. (Quotidiano Sportivo)
Tra questi, anche qui quella situazione l'ha vissuta in prima persona, come Sebino Nela. Colpito da un arresto cardiaco mentre era in campo l'11 marzo 1984, l'ex calciatore giallorosso ha parlato del momento del giovane calciatore in un'intervista concessa al Corriere della Sera. (Il Romanista)
Edoardo Bove: il malore e l'abisso di cattiveria sui social Quello che è accaduto domenica sera durante Fiorentina-Inter al centrocampista romano Edoardo Bove, il quale da questa estate gioca con la maglia viola, ha messo – e non è la prima volta che accade – in evidenza la fragilità di quella parte del giornalismo sportivo che quando succede qualcosa che non ha attinenza con il campo, con la tattica e le polemiche da VAR, o bar se preferite, non sa cosa fare, commettendo errori umani, professionali e deontologici, alcuni imperdonabili. (Today.it)
Anche questo è presto per dirlo. L'aritmia accusata da Bove può essere causata da una malattia cardiaca strutturale di origine per l'appunto genetica. Oppure, questa tipologia di anomalie cardiache, può essere anche di natura isolata e irripetibile, provocate da un virus che a sua volta può causare una malattia transitoria, come per esempio la miocardite. (Viola News)
Sono stati spronati a giocare proprio dall’ex Roma che ieri è stato in collegamento video con loro e con l’allenatore Palladino. (Calciomercato.com)