Manovra 2025 e le modifiche della maggioranza: cosa si è deciso nel vertice di oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un mandato al ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti per valutare, alla luce delle coperture necessarie, la praticabilità di alcune proposte di modifica della Manovra di bilancio 2024, condivise da tutte le forze di maggioranza in particolare relative alle forze dell'ordine, alle politiche sociali e ai settori produttivi". E' quanto è stato stabilito oggi, 24 novembre, in quello che Palazzo Chigi definisce un "proficuo" vertice di maggioranza. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Disponibili ad ascoltare tutti,a cominciare dal Parlamento, ma l'ultima parola spetta ai conti. Un incontro che palazzo Chigoi ha definito "proficuo", perché "ha riscontrato la piena condivisione di vedute a sostegno di una manovra che, in continuità con le due precedenti, guarda alle esigenze del sistema sanitario, di famiglie, lavoratori e tessuto produttivo". (Italia Oggi)
Scopri le opportunità e i rischi per i mercati nel 2025. Tra valutazioni elevate, consolidamento tecnologico e sfide geopolitiche, esploriamo come posizionare i portafogli per massimizzare i guadagni e mitigare i rischi. (Proiezioni di Borsa)
Palazzo Chigi apre le porte ai cronisti verso le 18, ma in quel momento le auto blu dei due vice-premier, Antonio Tajani e Matteo Salvini, sfrecciano già verso il Torrino. È il vertice-apericena. (la Repubblica)
ROMA – Manovra, Meloni blinda il testo e stoppa emendamenti che non siano condivisi tra gli alleati. Poche modifiche concordate in maggioranza e solo con l’ok del Mef sulle coperture. Uno stop, di fatto, a proposte non condivise da tutta la maggioranza come quella della riduzione del canone Rai chiesto dalla Lega. (Livesicilia.it)
È in programma alle 18 il vertice di maggioranza sulla manovra cui parteciperanno la premier Giorgia Meloni, i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (LAPRESSE)
Il vertice di maggioranza si è tenuto questa sera a casa del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Al centro dell'incontro, come annunciato, c'è stata la Legge di Bilancio, per la definizione di alcuni dettagli. (il Giornale)