Scuola, da Bologna parte la proposta: "Pausa a metà anno e meno vacanze estive". La petizione è online

Scuola, da Bologna parte la proposta: Pausa a metà anno e meno vacanze estive. La petizione è online
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Scuola, da Bologna parte la proposta: “Pausa a metà anno e meno vacanze estive”. La petizione è online Uno stop a metà anno, intorno a Carnevale, e una pausa più corta nei mesi estivi: è la richiesta di modificare il calendario scolastico della Regione Emilia-Romagna che parte da alcune associazioni: obiettivo mille firme nei prossimi giorni Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – Una prima campanella “tardiva” che risponde alle esigenze del turismo e, dopo le vacanze di Natale, un calendario senza pause fino alla Pasqua, quest’anno il 20 aprile. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Un tavolo regionale di discussione sulla revisione dell'orario scolastico per accorciare la pausa estiva, ma soprattutto per rafforzare i servizi di supporto alle famiglie tutto l'anno. Nel giorno del... (Virgilio)

Un gruppo di associazioni di genitori ha lanciato una petizione per riformare il calendario scolastico. Secondo quanto riportato sulla piattaforma di Change.org, l’attuale organizzazione delle vacanze scolastiche è considerata dannosa sia per l’apprendimento degli studenti sia per l’equilibrio economico delle famiglie. (Open)

Siamo in campagna elettorale? Ebbene sì, ma il dibattito sulla scuola e il suo calendario non può essere oggetto di scontro e non si può fare sulla base dei programmi elettorali delle diverse parti politiche in campo – dichiara Monica Ottaviani, Segretaria Generale della FLC CGIL Emilia Romagna. (FLC CGIL)

Più vacanze durante l'anno scolastico: firma la petizione

Riprendo quanto segnalato da un lettore: sono troppi tre mesi di vacanza. Oggi senza babysitter, campus, oratori estivi (tutto a pagamento) e i nonni (gratis) bambini e ragazzi come sarebbero accuditi? E i compiti delle vacanze: tanti, qualche volta inutili. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fonte: getty-images Più vacanze durante l'anno scolastico e meno di 14 settimane di vacanze in estate: ecco la nuova petizione da firmare online (Studenti.it)