NATIONS LEAGUE: FISCHI A INNO ISRAELIANO, POI APPLAUSI

NATIONS LEAGUE: FISCHI A INNO ISRAELIANO, POI APPLAUSI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Prima qualche fischio, poi gli applausi del resto dei tifosi a coprire la protesta. E' questa la reazione del pubblico del 'Bluenergy Stadium' di Udine durante l'esecuzione dell'inno nazionale di Israele, avversario dell'Italia nella gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Nations League (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Una Nazionale aggressiva, dominante, che schiaccia Israele e lo stende con la forza del gioco e la convinzione delle proprie idee: a Udine, tra fischi all'inno e manifestazioni pro Palestina che chiedono alla Fifa e alla Uefa di negare agli israeliani la partecipazione alle manifestazioni calcistiche , l'Italia vince 4-1 una partita in un clima surreale, giocata con i cecchini appostati sopra alla Blue Energy Arena . (Tuttosport)

Più di un migliaio di forze dell’ordine in divisa e in borghese, agenti dei servizi segreti italiani e israeliani, cecchini sul tetto dello stadio cittadino e posizionati anche sopra l’albergo Là di Moret, quartier generale della nazionale israeliana. (Il Messaggero Veneto)

Non proprio una pura formalità. Anche perché nel calcio non esistono più le pure formalità. Israele è sempre una formazione da battere e l’Italia di Spalletti l’ha battuta 4-1. L’Italia resta in testa nel girone di Nations. (IlNapolista)

Spalletti: Ecco perché Fagioli non era tranquillo. Tonali giocatore immenso

Doppietta di Di Lorenzo, Retegui su rigore e Frattesi regalano i tre punti al Ct Spalletti che al termine del match commenta così il successo ai microfoni di RaiSport: " Secondo me a sprazzi nel primo tempo perché poi non abbiamo concretizzato quanto creato in maniera abbastanza clamorosa. (Tuttosport)

L'Italia si porta sul 4-1 contro Israele grazie ad uno scatenato Giovanni Di Lorenzo. Al 79' Maldini e Udogie duettano bene a sinistra, palla verso il centro spedita in fondo al sacco dal capitano della Nazionale e del Napoli con un destro potente. (Tutto Napoli)

A Udine, i ragazzi di Spalletti faticano un po' a ingranare e sbloccano il match al 41' grazie a un rigore di Retegui. Nella quarta giornata di Nations League, l'Italia batte 4-1 Israele ed è a un passo dalla qualificazione ai quarti e alla prima fascia al sorteggio delle qualificazioni al Mondiale 2026. (Sport Mediaset)