Il meteo delle feste mette tutti in ginocchio: bisogna correre ai ripari

Il meteo delle feste mette tutti in ginocchio: bisogna correre ai ripari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Temporeale Quotidiano INTERNO

Il meteo delle vacanze natalizie porta notizie non proprio positive, le ultime sul clima che ci attende: saranno giorni piuttosto complicati Siamo a pochissimi giorni, ormai, dall’inizio delle vacanze natalizie. Siamo tutti in attesa di giorni in cui poterci lasciare andare finalmente a un po’ di relax e goderci le festività insieme alle persone care. Pensando, magari, non soltanto a pranzi e cene in casa nostra o dei parenti, ma anche a qualche breve viaggio fuori porta, per approfittare della pausa dal lavoro. (Temporeale Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Le festività natalizie in provincia di Trapani e a Marsala saranno caratterizzate da un'ondata di freddo intenso, piogge abbondanti e, nelle aree collinari, persino nevicate. (Virgilio)

Dopo una breve tregua, si profila un nuovo peggioramento del tempo sull’Italia, a causa dell’arrivo di un’altra intensa perturbazione (la n.6) che oggi determinerà condizioni di maltempo, soprattutto dal pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (METEO.IT)

Sul Piemonte e su Torino non si prevedono grosse incognite dal cielo per le Feste di fine danno. (Corriere della Sera)

Meteo, tempo instabile anche lunedì: pioggia e vento sull’Italia

Una nuova intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da un profondo ciclone in sviluppo sull’Adriatico e con minimo di pressione prossimo a 990 hPa, sarà responsabile di una fase di maltempo al Centro-Sud con venti burrascosi, mari molto agitati, temperature in calo e nevicate a bassa quota sulle regioni del medio adriatico e al Sud. (METEO.IT)

Dopo l’allerta meteo per oggi, domenica 22 dicembre, con la possibilità anche di pioggia mista neve. – Prosegue il maltempo anche nella giornata di lunedì 23 dicembre in Emilia Romagna con la possibilità di neve anche in pianura e sulla costa. (il Resto del Carlino)

L’Italia è colpita da una nuova perturbazione con piogge, venti forti e nevicate al Centro-Sud e sui rilievi alpini. Domani, 23 dicembre, il maltempo proseguirà su Abruzzo, Molise e nel resto del Sud, mentre il Nord e alcune zone del Centro vedranno tempo più stabile. (Sky Tg24 )