Coppa Davis, inizio in salita per l'Italia: Lorenzo Musetti battuto da Francisco Cerundolo

Coppa Davis, inizio in salita per l'Italia: Lorenzo Musetti battuto da Francisco Cerundolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Inizia male il percorso dell'Italia alle Finals di Coppa Davis. A Malaga, nei quarti contro l'Argentina Lorenzo Musetti, numero 17 del ranking, è stato battuto nel primo singolare da Francisco Cerundolo (30mo della classifica mondiale) in due set con il punteggio di 6-4 6-1 in un'ora e 34'. L'Italia ora punta su Jannik Sinner che se la vedrà contro Sebastian Baez per tenere vive le speranze di accesso in semifinale per poi giocarsi l'eventuale passaggio del turno nel doppio. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Musetti-Cerundolo non è solo una sfida, ma un gioco di contrasti, un calvario azzurro (6-4, 6-1 per l’argentino), che gela il tifo tricolore. – A volte ci sono geni inaspettati pure dove sembra impossibile trovarli. (Quotidiano Sportivo)

Matteo Berrettini non è stato schierato in singolare, ma è sceso in campo di doppio, ed insieme a Jannik Sinner ha firmato il punto che è valso il 2-1 sull’Argentina e la conseguente qualificazione alle semifinali di Coppa Davis: subito dopo il successo nel match decisivo l’azzurro ha parlato ai microfoni di Rai Sport. (OA Sport)

A Malaga è il giorno dell'Italia. Gli azzurri oggi in campo dalle 17, contro l'Argentina, nell'ultimo quarto di finale di Coppa Davis. I campioni in carica sono favoritissimi, sia per il match contro i sudamericani che in assoluto per il bis, dopo il trionfo dello scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

Coppa Davis, l'Italia a caccia della semifinale contro l'Argentina

L’altoatesino e il romano sfideranno Gonzalez/Molteni. Roma, 21 nov. (Agenzia askanews)

L'Italia di scena in Coppa Davis per provare a raggiungere il turno successivo: tabellone e gare degli azzurri a Malaga. (Goal Italia)

Schierare Sinner e Berrettini, che avevano giocato solo due partite insieme, e non Bolelli-Vavassori, la quinta coppia di doppio del 2024, è stata una decisione complicata, ha ammesso Volandri. (Tiscali)