Meteo, tempo ancora caldo e stabile. Poi calo delle temperature

Meteo, tempo ancora caldo e stabile. Poi calo delle temperature
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Dopo un lungo periodo di stabilità meteorologica, garantita da un robusto anticiclone che staziona sull'Italia da giorni, il Paese si prepara a una graduale virata. Le temperature, rimaste superiori alla media, subiranno una marcata flessione, con l'arrivo di nubi e qualche precipitazione soprattutto di carattere localizzato. Niente inverno anticipato però: si tratta di una naturale e temporanea fase di variabilità meteorologica (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Quelli che vedete sono chiamati “spaghetti” e riassumono tutte le corse del modello, compresa ovviamente quella ufficiale. (MeteoLive.it)

Nel corso di questa settimana l'alta pressione ancora saldamente presente sul nostro Paese inizierà lievemente ad indebolirsi, favorendo l'arrivo di qualche pioggia. ll panorama meteorologico attuale vede ancora un robusto anticiclone che interessa gran parte dell'Europa centro-occidentale e il bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)

Prima la pioggia, poi il freddo. E il caldo anomalo, protagonista in Italia ancora all'inizio di novembre, se ne andrà con l'arrivo di un quadro meteo più in linea con l'autunno. L'anticiclone africano ha i giorni contati: l'alta pressione, che sta dominando dal 28 ottobre scorso, lascerà il passo ad alcune piogge e, dalla prossima settimana, anche all'arrivo di correnti fredde da nord. (Adnkronos)

Meteo, ancora temperature anomale, nebbia e inquinamento alle stelle. Poi arrivano freddo e pioggia: ecco quando

Ribaltone 2024: dopo 10 giorni di calma piatta in Italia, può cambiare tutto dal fine settimana. Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, cosa succederà nei prossimi giorni. (iLMeteo.it)

Prosegue la fase di calma meteo sull’Italia in questa prima decade di novembre: nel corso di questa settimana l’alta pressione continuerà a occupare gran parte del nostro continente, deviando il normale flusso atlantico e le relative perturbazioni verso le latitudini più settentrionali. (METEO.IT)

Le previsioni meteo per questa settimana e l'inizio della prossima mettono in guardia sugli effetti dell'anticiclone che domina l'Italia dalla fine di ottobre. (leggo.it)