Calenzano: indagato avrebbe tentato di ostacolare indagini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Nelle indagini, ha spiegato il procuratore capo Luca Tescaroli, sono emerse condotte di responsabilità oggettiva da parte di Eni s.p.a. La società "è oggetto di illecito amministrativo" anche "per la condotta di uno dei nove indagati, il quale avrebbe "tentato in qualche modo di ostacolare le indagini" sulle cause dell'esplosione creando una cartella documentale emersa più di un mese dopo l'esplosione. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Dopo la pubblicazione dei dati preliminari nello scorso 27 febbraio, ENI ha comunicato i risultati definitivi del 2024. La società petrolifera ha concluso l’anno con un calo del 5% dei ricavi, a quota 88,8 miliardi di euro (rispetto ai 93,72 miliardi del 2023). (Proiezioni di Borsa)

Il procuratore Luca Tescaroli ha reso noto che la procura di Prato ha inviato avvisi di garanzia alla società ENI spa, e a 9 persone – 7 dirigenti di ENI e 2 della società appaltatrice Sergen – per le ipotesi, a vario titolo, di omicidio colposo plurimo, disastro colposo e lesioni personali per l’esplosione del 9 dicembre 2024 al deposito ENI di Calenzano (Firenze), che ha provocato 5 morti e ingenti danni materiali. (MeteoWeb)

Lo ha reso noto questa mattina il procuratore capo di Prato Luca Tescaroli durante una conferenza stampa sugli esiti dell'indagine per il disastro avvenuto al deposito Eni di via Erbosa a Calenzano (Firenze) lo scorso 9 dicembre. (LA NAZIONE)

Esplosione Calenzano, avvisi garanzia a 9 persone e ad Eni spa

Le vittime sono Davide Baronti, 49 anni residente a Bientina, Gerardo Pepe, 45 anni di Cirigliano, p… Nell'esplosione morirono 5 persone, altre due rimasero gravemente ferite. (La Stampa)

"Quel deposito va tolto da lì, assolutamente". (LA NAZIONE)

Lo ha reso noto il procuratore Luca Tescaroli. Le nove persone fisiche, i sette dirigenti di Eni, più il datore di lavoro e il preposto alle attività di Sergen, sono indagati a vario titolo di omicidio colposo plurimo, disastro colposo e lesioni personali, mentre l'Eni spa, sede di Roma, è indagata ai sensi della L. (Sky Tg24 )