Incassi Italia: Inside Out 2 in testa venerdì, Harry Potter secondo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Inside Out 2 guida ancora la classifica italiana e si prepara a conquistare il terzo weekend consecutivo: il film d’animazione venerdì ha raccolto 735 mila euro, salendo così a 34.8 milioni di euro. Al secondo posto continuano le celebrazioni per il ventesimo anniversario di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, che venerdì ha incassato 66 mila euro, salendo a 132 mila euro in due giorni. Terza posizione per A Quiet Place – Giorno 1, con 45 mila euro e un totale di 705 mila euro. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo i risultati record di luglio e agosto 2023, il 2024 entra a gamba tesa nel pieno dell’estate, forte di un giugno senza precedenti. Il box office di giovedì 4 luglio, primo appuntamento del mese per le nuove uscite, conferma infatti l’andamento da record e, dopo il sorpasso di un grande successo come Barbie, ora il film Pixar mette nel mirino anche i numeri di Paola Cortellesi e il suo C’è ancora domani, distante ormai solo 2,7 milioni di euro. (cinecittanews.it)

La vita è strana e tendenzialmente i sequel non sono mai migliori del capostipite, almeno artisticamente (basta dare una occhiata a Frozen), ma stavolta la situazione si è ribaltata completamente, tanto che, già si parla di un terzo episodio e anche di una serie tv per Disney +. (GQ Italia)

È il trionfo dell’ansia. E probabilmente è anche per questo che Inside Out 2 non è solo il film del momento, ma quello della nostra epoca. (Corriere della Sera)

Le emozioni scartate da Inside Out 2: una disegnatrice Pixar svela le teorie su Sospetto e Colpa

Proprio nel caveau della memoria di Riley, dove vengono stipati alcuni sentimenti con cui fatica a interfacciarsi, facciamo la conoscenza di un fantomatico Oscuro Segreto, qualcosa di talmente inconfessabile il cui vero significato viene effettivamente rivelato solo nella scena post-credits. (Best Movie)

La Pixar sta sviluppando una serie tv spin-off su Inside Out, avrà come tema principale “Cineproduzione Sogni” e sarà disponibile su Disney+ (Regno Disney)

La disegnatrice Crystal Kung ha svelato sul suo profilo Instagram le emozioni che sono state scartate dalla versione finale di Inside Out 2. (Fanpage.it)