Le pagelle dei giallorossi. Rebic e Krstovic alla grande con l’attacco a 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Falcone, 7, il portiere del Lecce risponde alla grande, anche per la costruzione che parte dai suoi piedi. Non può davvero nulla nel caso del gol Baschirotto: 7, provvidenziale con alcune deviazioni in corner, i suoi recuperi tagliano le gambe agli avversari. Gaspar, 6, sfortunato per la deviazione che ha spiazzato Falcone in occasione del gol, per il resto partita di grande carattere come sempre Gallo, 7,5, fino a quando resta in campo è un cursore perfetto sulla sua fascia, creativo e concreto Ramadani, 6,5, intenditore e costruttore, di fronte ai campioni della Juve non era facile Rafia, 6,5, si lancia ovunque e mette in crisi gli avversari quando segue il dettato del mister, anche la Juve non trova linee di passaggio Coulibaly, 6,5, buona la sua prova di coraggio e determinazione, prende qualche legnata di troppo ma non si sfiducia Morente, 6,5, gli viene chiesto di correre e ripiegare all’occorrenza, lo fa egregiamente oggi Dorgu, 7, ci mette del suo nell’accompagnare il Lecce verso un risultato positivo, i difensori juventini devono fare gli straordinari per braccarlo Krstovic, 7, sempre un pizzico di sfortuna per il montenegrino, gli manca il gol, ma, la prestazione è superba Rebic, 7,5, entra in campo e squassa la Juve, duetta con Krstovic e recupera come sa fare tutti i palloni possibili Kaba, 7, il gigante del centrocampo è tornato, si sente la sua presenza rassicurante, speriamo abbia continuità Oudin, 6, entra bene e conferisce freschezza atletica al momento giusto Pierotti, sv (Corriere Salentino)
Se ne è parlato anche su altre testate
La truppa di Giampaolo, dopo la vittoria in casa del Venezia, riabbraccia il popolo giallorosso. Lecce – Serata dal clima invernale al Via del Mare, va in scena Lecce-Juventus. (Corriere Salentino)
DANILO 5.5 - Match dai due volti: è solido sulla fascia, da centrale rimedia subito un giallo e sembra meno sicuro del solito. Partita da numero 1 nel senso letterale, salva il salvabile ma purtroppo non può far nulla sulla conclusione ravvicinata di Rebic. (Tutto Juve)
Lecce — Nel pentolone c’è dentro tutto, la sfortuna delle assenze e la fortuna di un gol per caso, i due pali presi all’inizio e la mollezza subentrata dopo, il dazio da pagare all’inesperienza e un’insensata presunzione senza età che porta a concedere un contropiede letale dopo il 90’, ma soprattutto l’indefinibilità di una squadra che continua a non farsi capire, e a pareggiare. (la Repubblica)
Ante Rebic ha deciso il quattordicesimo turno di Serie A con un gol allo scadere contro la Juventus di Thiago Motta. Probabilmente a causa dei molteplici infortuni, i bianconeri non sono stati in grado di chiudere una partita in cui è andata in vantaggio per via di una deviazione decisiva di Gaspar sul tiro di Andrea Cambiaso. (SpazioJ)
Quanto significa questo pareggio per il Lecce? “Ci godiamo questa serata e questa prestazione, ma è solo una tappa di un percorso lungo. Stasera dormiamo bene, penso che i nostri tifosi abbiano gradito. (Tutto Juve)
Claudio Zuliani, giornalista di fede juventina, ha commentato il pareggio della Juventus contro il Lecce. La Juventus si allontana dal Napoli: il commento di Zuliani dopo la beffa di Lecce (AreaNapoli.it)