Capodanno, ecco il video-decalogo dell'Oipa per proteggere gli animali dai botti di capodanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In vista dei festeggiamenti per la notte di Capodanno, l'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) ha realizzato un video-decalogo che raccoglie le buone pratiche da seguire per tutelare gli animali esposti alle esplosioni di petardi e fuochi d'artificio. L'invito è a tenerli al riparo, in casa, senza alzare troppo il volume di radio e televisione, e a evitare soluzioni fai da te somministrando tranquillanti, che al contrario potrebbero addirittura aumentare lo stato fobico. (Corriere TV)
Su altre testate
Veicoli distrutti dopo l’alluvione eccezionale che ha colpito la città di Valencia, in Spagna, 23 novembre 2024. Keystone Protezione dalle inondazioni, la Svizzera spende più della media europea (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
A Borghetto Santo Spirito, in vista dei festeggiamenti di Capodanno, entrerà in vigore un'ordinanza per regolare l'uso dei prodotti pirotecnici. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Frosinone e, precisamente, gli operatori della locale D.I.G.O.S. (Frosinone News)
Numerose pattuglie della Compagnia di Pontecorvo, unitamente a personale dell’Aliquota Operativa e Radiomobile, hanno proceduto a effettuare controlli e perquisizioni personali e veicolari. (Frosinone News)
Ultime Napoli Calcio, l’ultima sorprendente decisione di Antonio Conte per chiudere il 2024 con una mossa che farà discutere (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nuovo appello contro l'abitudine dei botti, petardi e mortaretti durante le festività natalizie. A lanciare l'allarme e l'invito a tralasciare questa pericolosa attività è il Wwf regionale, con una nota firmata da Karol Tabarelli de Fatis, delegato per il Trentino-Alto Adige. (l'Adige)