Mattarella risponde a Elon Musk: "L'Italia sa badare a se stessa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha risposto a Elon Musk in merito alle esternazioni del patron di Tesla sui giudici italiani. In un post pubblicato su X, il nuovo consulente del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, con il mandato di tagliare le spese delle agenzie federali, aveva, infatti, preso posizione sulla questione dei rimpatri di migranti dall'Albania, che sta tenendo banco in Italia con le posizioni divergenti di Governo e opposizione. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Richard Gere ha deciso di abbandonare l'America e Hollywood per venire a vivere in Europa, per la precisione ha eletto come propria nuova residenza la Spagna, Paese natale della moglie Alejandra Silva, per permetterle di essere più vicina ai suoi parenti. (il Giornale)
Duello social ai massimi livelli. Oggi a dominare le conversazioni online è il botta e risposta tra Elon Musk e Sergio Mattarella. (Adnkronos)
Schlein su Elon Musk: "Che aspetta Meloni a difendere la nostra sovranità?" (La Stampa)
La bacchettata di Sergio Mattarella è sulle dita di Elon Musk che posta e riposta contro i giudici italiani rei di non avere convalidato il trattenimento dei migranti nel nostro hub albanese in vista del trasferimento in Egitto e Bangladesh. (la Repubblica)
Chiunque, particolarmente se, come annunziato, in procinto di assumere un importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato, deve rispettarne la sovranità e non può attribuirsi il compito di impartirle prescrizioni”. (la Repubblica)
Salvini: "Musk ha ragione" La reazione dei magistrati (Virgilio Notizie)