Payback dispositivi medici. Conflavoro: “Servono 320 milioni per salvare imprese medtech e tutelare 200mila lavoratori”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tema del payback dispositivi medici è stato uno dei temi centrali affrontati dal presidente di Conflavoro, Roberto Capobianco, durante l’incontro di palazzo Chigi sulla legge di Bilancio 2025. Una battaglia che vede in prima linea Conflavoro PMI Sanità: “Ci aspettiamo che il Governo corregga un danno ormai decennale - afferma il presidente Gennaro Broya de Lucia - intervenendo ancor prima delle sentenze TAR previste dal 25 febbraio 2025. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
Preoccupano, in tal senso, le stime relative al calo della produzione industriale dell'Eurozona, scesa del 2,8%. “I dati Eurostat che evidenziano una crescita del Pil pari al +0,4% e un incremento dell'occupazione del +0,2% dell'Eurozona nel terzo trimestre del 2024 sono un segnale positivo che, tuttavia, occorre inserire in un quadro complessivo di graduale indebolimento dell’economia. (Il Giornale d'Italia)
TERMOLI. Il presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, e l’assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Di Lucente, hanno partecipato, a Roma, al tavolo convocato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sulla vertenza Stellantis. (Termoli Online)
Automotive, Urso: "Bisogna cambiare regole come chiede Draghi" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore auto, al termine dell’incontro tenutosi presso il Mimit è perentorio: “Ribadiamo la richiesta di convocazione di un incontro con Stellantis presso la presidenza del Consiglio, giacché il tavolo automotive aperto da oltre un anno presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy fino ad ora si è dimostrato non solo inefficace, ma addirittura controproducente. (ChietiToday)
“Estremamente positivo che tutto il sistema Italia, il parlamento in maniera unanime, i sindacati, le regioni, le associazioni di impresa chiedano unitariamente a Stellantis di scommettere sull’Italia”. (LAPRESSE)
L’Invoice Trading rientra nella Linea B di “Sardinia Fintech”, un Fondo di capitale di rischio creato dalla Regione per promuovere soluzioni di finanza innovativa a favore delle imprese operanti nel territorio. (SARdies.it)