Venerdì a singhiozzo, ma c'è un fattore a favore della Ferrari: ecco perché non è finita...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sprint Qualifying del GP Qatar di F1 ha decretato in modo evidente quanto già si sapeva alla vigilia, ovvero che la McLaren MCL38 fosse la monoposto più performante su questo tracciato. In realtà l’unica sessione di prove libere aveva lasciato intravvedere altro, ovvero la Ferrari SF-24 di Leclerc davanti a Norris di circa quattro decimi, e soprattutto, nell’analisi dei singoli settori, la rossa del monegasco aveva distanziato nei curvoni veloci la McLaren di 0,26 secondi. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 19.07 Gomme morbide per tutti, qualcosa potrebbe anche cambiare.. (OA Sport)
Con il crono di 1’21”012 il britannico ha preceduto il connazionale della Mercedes George Russell (+0”063) e il compagno di scuderia Oscar Piastri (0”159). Lando Norris ha staccato il miglior tempo nelle qualifiche in vista della gara sprint del GP del Qatar, in programma domani alle 15h00. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il team principal della Ferrari individua il problema e prova ad essere ottimista: " Se dobbiamo vedere il lato positivo, molti punti verranno assegnati domenica, quindi dobbiamo essere pronti per le qualifiche del Gran Premio ". (Eurosport IT)
Grandissima prestazione per il pilota inglese, che ha chiuso in testa anche la SQ1 e la SQ2. Lando Norris si prende la pole position nella Qualifica Sprint del Qatar e firma una prova fondamentale per la McLaren in ottica Mondiale Costruttori. (La Gazzetta dello Sport)
La McLaren parte forte a Lusail: Lando Norris stampa il miglior tempo nelle qualifiche e partirà davanti a tutti nella Sprint di sabato. Dietro di lui Russell e l'altra 'papaya' di Piastri, seguono le Ferrari di Sainz e Leclerc (Sky Sport)
Per l’ultima volta in questo 2024, il weekend di gara avrà il format Sprint. E la mini-gara da 100 km, che si disputerà sotto le luci artificiali della pista di Losail, vedrà partire dalla prima casella Lando Norris con George Russell al fianco. (Automoto.it)