Autonomia, Boschi (Iv): la riforma così non funzionerà per il paese

Autonomia, Boschi (Iv): la riforma così non funzionerà per il paese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

"Innanzitutto il governo non mette un euro nella riforma. Allora, fare una riforma in cui si cerca di non spaccare il paese e di non danneggiare i cittadini di alcune regioni, soprattutto quelli del sud, passa attraverso un investimento economico importante. Gli esperti ci hanno detto 60-70 miliardi di euro per eliminare questo divario territoriale tra le varie regioni. Il governo non ha i soldi nemmeno per fare la prossima legge di bilancio, dovrà fare forse una manovra correttiva, addirittura quest'anno figuriamoci mettere 60 miliardi. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Il quesito contro l’autonomia differenziata è stato depositato ieri mattina in Cassazione («Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n.86, “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”?»). (il manifesto)

Siamo stati in grado di parlare con una voce sola, tant'è che tutte le nostre Regioni si stanno muovendo per il referendum. Così la segretaria del Pd Elly Schlein durante la replica alla direzione nazionale del partito. (Tiscali Notizie)

Partiti di opposizione e sindacati si sono radunati, venerdì 5 luglio, davanti alla Cassazione per depositare il referendum abrogativo della legge sull'Autonomia differenziata. Il quesito recita: «Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. (Milano Finanza)

La lezione inglese di Schlein: “Basta veti, ora l’alternativa progressista anche in Italia”

«Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. 86, “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”?» Campagna nazionale (LaC news24)

Ma poi non ha senso avere 20 politiche energetiche diverse, ci condanniamo all’irrilevanza”. Lo ha dichiarato la segretaria Pd Elly Schlein margine della presentazione in Cassazione del quesito referendario per l’abolizione del ddl sull’autonomia differenziata. (LAPRESSE)

La lezione inglese di Schlein: “Basta veti, ora l’alternativa progressista anche in Italia” di Gabriella Cerami (la Repubblica)