Leao e Vinicius: la differenza tra talento e impegno nell’ala sinistra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I numeri del 2024/25 parlano chiaro: Vinicius recupera in media 2,5 palloni a gara, mentre Leao si ferma a 1,83. E sorprendentemente, il brasiliano subisce 2,42 falli a partita e ne commette 1,85 dimostrando una grande capacità di resistenza e impegno nel rincorrere gli avversari. Al contrario, Leao registra solo un fallo subito e 0,58 falli commessi a partita. In Inghilterra, questo si traduce in una questione di "effort", ovvero impegno. (Pianeta Milan)
Ne parlano anche altre testate
Yunus Musah, centrocampista del Milan, è stato la sorpresa di Fonseca contro il Real. E ha parlato così a Sky: “Ero stupito quando il mister mi ha detto che giocavo, non me lo aspettavo. E’ stato una partita molto buono. (SOS Fanta)
Sembrava siderale, questa distanza. Altro che fado e malinconia. (la Repubblica)
Sul palcoscenico più illustre del panorama europeo, il Santiago Bernabeu, contro la squadra per cui la Champions League è il giardino sul retro, il Real Madrid, a brillare più luminosa di tutti è la stella di Rafael Leao. (Milan News)
Il Milan si prende la scena al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, portando alla mente dei tifosi rossoneri ricordi degli anni d'oro in Champions League che mancano da troppo tempo. (Sport Mediaset)
Ora gli elogi, la Gazzetta: "La rivincita di Rafa: è un Leao di lusso" (Milan News)
"Milan, è Leao meravigliao". Questo è il titolo principale della prima pagina di oggi di QS. I rossoneri sbancano il Bernabeu dopo 15 anni, contro il Real Rafa ispira il successo per 1-3. In taglio alto, si parla anche dell'altra metà di Milano: "Inter-Arsenal, prova verità aspettando il Napoli". (TUTTO mercato WEB)