Arriverà entro fine 2024 la newco per il rilancio del nucleare in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso conferma che il percorso di definizione della newco per la ricerca tecnologica sul nucleare – che includerà Enel, Ansaldo Nucleare e Leonardo – partirà con il collegato MASE alla legge di bilancio via depositphotos.com La newco per il nucleare di 3° e 4° generazione sarà definita entro fine 2024. Il percorso sarà avviato con il collegato alla Legge di Bilancio del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE). (Rinnovabili)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia Ringrazio il presidente Monti per l'invito e mi spiace non essere con voi di persona. (Virgilio)
Si potrebbe assai bene adattare la celebre canzone di Gino Paoli alle esternazioni dei nostri governanti che, mentre si stava consumando il fallimento della Cop di Baku, davano credito sui media ad opzioni energetiche irrisolte, indeterminate nel tempo, pur di non dar realizzazione ad una potenza elettrica rinnovabile a portata di mano e sostitutiva dei fossili. (Il Fatto Quotidiano)
Il destino del rifugio Mutthorn nell’Oberland bernese potrebbe essere presto condiviso da circa il 40% dei rifugi del Club alpino svizzero (CAS). I cambiamenti climatici minacciano le capanne del CAS: i soldi per la ristrutturazione stanno finendo (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Alessandro Dodaro, direttore Dipartimento nucleare di Enea, è davvero pensabile portare a termine la transizione energetica ricorrendo alle sole energie rinnovabili? (il Giornale)
Il ministro Urso alla Giornata Ain (Associazione Italiana Nucleare): nel documento si fa l'ipotesi di produrre nel nostro Paese impianti nucleari industriali, piccoli, componibili, trasportabili e totalmente sicuri. (Milano Finanza)
Il ministro Adolfo Urso (il Giornale)