Politiche per il lavoro e previdenziali, l’esame alla Camera

Politiche per il lavoro e previdenziali, l’esame alla Camera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti INTERNO

È stato calendarizzato per martedì 8 ottobre l’esame del disegno di legge di iniziativa governativa n. 1532-bis-A che reca “Disposizioni in materia di lavoro”, dopo che la Commissione Lavoro ha concluso il 19 settembre scorso l’esame in sede referente. Il testo deriva dallo stralcio del progetto iniziale A.C. 1532 e il cui esame in Commissione è iniziato il 6 dicembre 2023, è stato ampiamente modificato in sede referente e risulta composto di 33 articoli. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Ne parlano anche altri giornali

Cgil e Uil più quasi tutta l’opposizione (Pd, M5s e Avs) in presidio sotto la pioggia al Pantheon di Roma contro il ddl Lavoro, in prima approvazione alla Camera. È stata la prima tappa della mobilitazione che porterà molto probabilmente fino allo sciopero generale di Cgil e Uil contro la terza manovra del governo Meloni. (il manifesto)

Sospensione della prestazione di cassa integrazione in caso di lavoro non comunicato preventivamente all'INPS) Era stato presentato qualche mese fa alla Camera il testo del disegno di legge in materia di lavoro approvato dal Governo già lo scorso 1 maggio 2023, insieme al DL 48 /2023. (Fiscoetasse)

Tra le varie disposizioni alcune interessano il contenzioso in materia contributiva, con particolare riferimento alla promozione dell’adempimento spontaneo degli obblighi contributivi, alla dilazione del pagamento, nonché al potenziamento dell’attività di accertamento di elusioni e violazioni in ambito contributivo e della riscossione degli importi non versati. (Ipsoa)

Ddl lavoro 2024: via libera alla Camera

Il provvedimento si inserisce nel quadro di un’ampia riforma finalizzata a migliorare la tutela dei lavoratori e ad agevolare le imprese in ambito burocratico e gestionale, promuovendo una maggiore flessibilità del mercato del lavoro, l’equità sociale e il benessere lavorativo. (MySolution)

Dal lavoro stagionale alle dimissioni volontarie allo smartworking: c'è tutto questo e anche molto di più nel Ddl Lavoro che ha ricevuto il primo via libera alla Camera e che interviene su diversi aspetti del mercato dell'occupazione. (Io Donna)

Il ddl era stato presentato il 1 maggio 2023 dal Consiglio dei Ministri, successivamente a novembre dello stesso anno è stato assegnato alla Commissione lavoro. (Ultima Voce)