Giani: “Confermati tutti i nostri dubbi. La legge sull’autonomia minava l’unità nazionale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Eugenio Giani, governatore della Toscana, lei è stato uno dei primi a fare ricorso contro la legge sull’autonomia differenziata. Soddisfatto, quindi, per il pronunciamento della Consulta?«Molto, perché l’incostituzionalità sollevata dalla Consulta è la conferma dell’accoglimento dei nostri ricorsi. Ricordo che oltre alla Toscana hanno presentato ricorso anche la Sardegna, l’Emilia Romagna, … (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Corte Costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità dell’intera legge sull’autonomia differenziata delle regioni ordinarie, considerando invece illegittime specifiche disposizioni dello stesso testo legislativo. (Adnkronos)
Parla da ministro delle Infrastrutture italiane quando, ospite di Agorà su Rai 3, dice che "in Italia serve Musk perché serve la connessione di Starlink in Italia altrimenti ci sono troppe città che non sono perfettamente connesse". (Italia Oggi)
Autonomia, Schlein: "Nuovo flop, Salvini e Meloni rileggano la Costituzione" (La Stampa)
Lo afferma Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega ad Agorà Rai Tre. " stima dell'imprenditore Musk che è un visionario e che fino a quando sosteneva i democratici era un genio per tutti, adesso che è a fianco di Trump è un pericolo pubblico. (la Repubblica)
La Corte Costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità dell’intera legge sull’autonomia differenziata delle regioni ordinarie, considerando invece illegittime specifiche disposizioni dello stesso testo legislativo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La Corte costituzionale ha fatto sapere di aver ritenuto illegittime alcune parti della legge sull'Autonomia differenziata delle Regioni. (Fanpage.it)