Manfredi, Napoli penultima? Scontiamo ritardi storici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

"La maggior parte degli indicatori presi in considerazione è positiva, ma scontiamo ritardi storici che penalizzano nella media la città. Se da una parte infatti l'economia cresce, a ciò non corrisponde ancora un incremento del reddito e si registra una scarsa propensione ai consumi dovuto ad un potere d'acquisto eroso dalla inflazione". Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, interpellato dall'ANSA, commenta la classifica sulla qualità della vita del Sole24Ore, indagine per misurare i livelli di benessere nei territori italiani, i cui risultati sono stati resi noti oggi, e che vede la città di Napoli al penultimo posto. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – È stato presentato Martedì 10 Dicembre, nella Biblioteca “Riccardo Morandi” di Colleferro, l’interessante libro di Francesco Rutelli dal titolo “Città vince. Città perde – Come cambiano le città del mondo e come dobbiamo cambiare in Italia” edito da Laterza (2024) nella Collana Robinson. (Cronache Cittadine)

BERGAMO – Dall’inferno del Covid alla rinascita, dalla triste nomea di “Wuhan italiana” – quando l’immagine della città era legata alle foto della pandemia e all’ecatombe provocata dal virus: i camion militari con le bare, gli ospedali prima trincea occidentale della lotta al “nemico” silenzioso, il forno crematorio al collasso, i medici e gli infermieri “eroi” - alla palma di città dove si vive … (La Repubblica)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Raffaella Frullone (TV2000)

Qualità della vita, l’indagine del Sole 24 Ore incorona Bergamo: è la provincia dove si vive meglio

Ma il crollo del capoluogo dell’Emilia-Romagna è diffuso tra tutte le città metropolitane, che iniziano a manifestare le loro fragilità. Dal secondo al nono posto. (Corriere della Sera)

Nella classifica generale 2024 la capitale è preceduta da Torino e seguita da Verbano-Cusia- Ossola. Perdono terreno anche le altre grandi città. (Repubblica Roma)

La trentacinquesima edizione della Qualità della Vita del Sole 24 Ore, indagine lanciata nel 1990 per misurare i livelli di benessere nei territori italiani, segna la vittoria della provincia di Bergamo che quest’anno ha scalzato Trento, al secondo posto, e Bolzano, al terzo. (Sky Tg24 )