Irma Testa alle Olimpiadi di Parigi: i libri di filosofia, i diritti, il coming out: «Ma ora ho imparato ad allenare il cervello»

Irma Testa alle Olimpiadi di Parigi: i libri di filosofia, i diritti, il coming out: «Ma ora ho imparato ad allenare il cervello»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

«Provateci». L’Olimpiade di Tokyo era quasi finita, e Irma Testa sedeva su un divano del media-press center di Tokyo. La sera prima, aveva vinto la medaglia di bronzo nella boxe. Bene, brava, che impresa, ma il compito che tutte ma proprio tutte le redazioni italiane avevano affidato ai loro inviati era il solito, era il seguente, fatela parlare, chiedetele del suo orientamento sessuale, magari fa coming out (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo Aziz Mouhiidine, eliminato al primo turno dei + 91 kg sabato da un avversario uzbeko con un verdetto contestatissimo dalla nostra federazione (e pare sotto inchiesta da parte del Cio), stasera è stata eliminata ai sedicesimi anche Irma Testa, stella della spedizione azzurra e anche lei candidata a una medaglia d’oro. (Corriere della Sera)

Aspettando il quarto di finale del +92kg azzurro, la prossima a salire sul ring è proprio Angela Carini che nella categoria 66kg cerca il pass per i quarti di finale del torneo olimpico. Sono loro i rappresentanti della boxe italiana rimasti alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo le clamorose eliminazioni di Abbes Mouhiidine e Irma Testa, oltre agli stop di Sirine Charaabi, Salvatore Cavallaro, Giordana Sorrentino e Alessia Mesiano. (SPORTFACE.IT)

Ha l’aria sbigottita Irma Testa dopo la sua clamorosa eliminazione all’esordio del torneo femminile di boxe (57 kg) per quanto riguarda i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024. La ventiseienne nativa di Torre Annunziata è uscita di scena per colpa di un verdetto non unanime, con tre 28-29 e due 29-28, che l’ha portata alla sconfitta contro la cinese Zichun Xu. (OA Sport)

Che mal di... Testa. Irma, subito eliminata, contesta: "Decisione assurda"

Il ring di Parigi 2024 si tinge ancora d'azzurro. Al suo esordio a cinque cerchi, l'azzurro - che ha ottenuto la quota per Parigi grazie al successo nel Torneo di Qualificazione Olimpica Mondiale di Busto Arsizio - ha battuto lo statunitense Joshua Edwards (WP 3-1). (Olympics)

All’inizio, in verità, era una farfalla impazzita, perché Irma evitava i colpi degli avversari. Poi ha capito che, per vincere, bisogna anche imparare a ricevere i pugni. (alfemminile.com)

E anche questa volta nella delegazione azzurra c’è amarezza mista a incredulità per un verdetto contestato. Per Irma è una delusione fortissima. Subito fuori, subito eliminata come nemmeno nelle peggiori previsioni. (La Gazzetta dello Sport)