I ristoranti dell’Emilia Romagna e le stelle Michelin 2025: i verdetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Della Guida Michelin Italia. L’omaggio all’Emilia-Romagna Ristoranti stellati: le novità Nuovi ristoranti stellati in Emilia-Romagna Confermate le tre stelle all’Osteria Francescana Gli altri riconoscimenti della Guida Michelin 2025 Come vengono assegnate le Stelle Michelin? Qual è la differenza tra una, due e tre stelle Michelin? Una targa speciale ad Arnaldo Clinica Gastronomica di Rubiera (Re) L’omaggio all’Emilia-Romagna A presentare le new entry del firmamento gastronomico per l’anno che verrà è stata la conduttrice radiofonica e televisiva Giorgia Surina, che ha innanzitutto ricordato ‘la forza e il coraggio’ di una terra che ha saputo rialzarsi dopo le alluvioni che l’hanno più volte interessata nell’ultimo anno e mezzo. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Qualche stella in più brilla anche su Milano e in Lombardia. Si inizia subito con i riconoscimenti al miglior sommelier assegnato a Oscar Mazzoleni del Carroponte di Bergamo, per la selezione incredibile e la capacità di proporre al calice qualsiasi esigenza del cliente. (Corriere Milano)
Sul palco del teatro comunale Pavarotti Freni, l'edizione 2025 della "rossa" ha premiato con la sua celebre stella Michelin alcune delle insegne più apprezzate del Granducato. “La selezione 2025, con 393 ristoranti stellati rappresenta una fotografia che conferma l’eccellenza della cucina italiana, fatta di tradizioni, contaminazioni e innovazione. (LA NAZIONE)
Questi i ristoranti che non confermano la stella Michelin nel 2025. Contiamo un nuovo tre stelle Michelin con Casa Perbellini 12 Apostoli a Verona, ma scendiamo da un complessivo di 395 stelle a 393 stelle Michelin. (Scatti di Gusto)
C’è anche il Varesotto tra le novità delle Stelle Michelin 2025, svelate a Modena: alla pattuglia di locali stellati del Varesotto si aggiunge “Acqua” di Olgiate Olona, con la sua cucina a base di pesce ideata dallo chef Alessandro Menoncin. (varesenews.it)
A consolare il Piemonte c'è la conferma delle prestigiose tre stelle di Piazza Duomo ad Alba con chef Enrico Crippa e Villa Crespi ad Orta San Giulio di Antonino Cannavacciulo. (Torino Cronaca)
A Modena sono stati svelati nella giornata di martedì 5 novembre i nuovi riconoscimenti, che premiano il territorio orobico. A Ponte San Pietro lo chef Giuseppe Cereda del ristorante Cucina Cereda conquista la sua prima Stella Michelin, mentre all’agriturismo Ferdy di Lenna è stata assegnata la Stella Verde per la sostenibilità. (L'Eco di Bergamo)