Tananai: «Il successo non conta se non sei felice. Io ho rischiato di perdermi. I rapper? Sessisti. Non ho bisogno di esasperare il mio testosterone»

Tananai: «Il successo non conta se non sei felice. Io ho rischiato di perdermi. I rapper? Sessisti. Non ho bisogno di esasperare il mio testosterone»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sulla copertina del disco c'è un motociclista in fiamme: «È la metafora della velocità alla quale siamo costretti a vivere. La società ci vuole a tutti i costi numeri uno. Dobbiamo essere sempre i primi a tagliare il traguardo. È una corsa demenziale. Il successo è una gara a girare intorno a te stesso fino a quando qualcuno non decide di fermare la giostra. Questo disco è la mia ribellione», dice Tananai. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

"Ho fatto un passo bello e complesso con la mia fidanzata" e l'amore che prova dentro, oggi lo racconta nelle sue canzoni. Tananai parla al Corriere il suo nuovo album e la sua nuova vita. (Fanpage.it)

L’artista romano ripercorre le strofe e i ritornelli dell’iconico brano, originariamente dedicato da Tenco alla madre e divenuto un inno alla speranza senza tempo, avvolgendoli in un beat electro e un tessuto sonoro elegante e moderno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il cantante, che oggi è ai vertici delle classifiche e risulta come uno degli artisti più apprezzati, terminò come fanalino di coda di quell'edizione. È davvero difficile pensare che, riguardando la classifica di Sanremo 2022, Tananai si sia classificato ultimo. (R101)

Tananai: «Rischiavo di montarmi la testa, il mio manager mi ha salvato. A un certo punto non sapevo più chi ero, ho rischiato di fermarmi per sempre»

Così Tananai racconta ‘CalmoCobra’, il suo secondo album in studio, disponibile dal 18 ottobre. (Adnkronos) – “Calmo Cobra rappresenta un po’ il momento che mi sono imposto di vivere dopo i due anni frenetici di successo, in cui mi sono trovato catapultato. (OglioPoNews)

Io ho rischiato di perdermi. Il cantante critica anche il sessismo nel mondo del rap e afferma di non avere bisogno di esagerare la propria mascolinità. Tananai: «Il successo non conta se non sei felice. (ilmessaggero.it)

«Io voglio restare calmo, perché tutto quello che mi circonda, le persone, le cose, gli alberi, gli animali, un fuoco che divampa io li voglio vedere per quello che sono, voglio distinguerne i contorni, li voglio guardare negli occhi». (leggo.it)