Non è solo colpa di Danilo: i numeri del crollo di una Juve troppo indifesa

Non è solo colpa di Danilo: i numeri del crollo di una Juve troppo indifesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Non è servita a nulla la bacchetta magica di McKennie, né i baci allo stemma e i pugni sul petto di Weah per evitare alla Juventus il secondo pareggio consecutivo in campionato. Però il 2-2 dello Stadium contro il Parma è un'altra cosa rispetto al 4-4 di San Siro contro l'Inter. L'unica costante è una difesa che balla troppo per tenere in piedi qualsiasi partita e soprattutto per sorreggere le ambizioni di una squadra che dopo questa decima giornata si ritrova al quarto posto e a 7 punti dal Napoli capolista. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

La Juventus di Thiago Motta impatta sull'ennesimo pareggio stagionale, questa volta in casa contro il Parma Il pareggio per 2-2 della Juventus contro il Parma in casa ha naturalmente scatenato l'inferno in casa bianconera. (SpazioJ)

Riprendo da dove avevo lasciato ieri mattina. Ho atteso l'andamento delle partite odierne e le risultanze appaiono abbastanza importanti. Ai successi del Napoli( l'altra sera ma contro un avversario approssimativo) dell'Inter facilitata nel compito sul campo e dell'Atalanta vittoriosa con convinzione e concentrazione ha risposto una Juventus alquanto imbarazzante come ormai capita dalla serata eroica di Lipsia e fatta eccezione della reazione ultima a San Siro (TUTTO mercato WEB)

L'imbattibilità in questo caso diventa relativa. Intanto 18 punti su 10 giornate, frutto di 4 vittorie e 6 pareggi, di cui 4 allo Stadium, 3 a reti bianche. (Tutto Juve)

Trevisani: “Juve inquietante. E trovo incomprensibile una scelta di Motta, c’è uno che…”

Ormai si parla di fase difensiva, proprio perché tutti devono partecipare… Tuttavia, guardando arrivi a quota sei gol incassatinelle ultime due uscite di campionato (quattro con l’Inter e due con il Parma), pare evidente che, là in mezzo alla difesa bianconera, pesa enormemente l’assenza di Bremer. (Tutto Juve)

I numeri non diranno tutti e vanno sempre incastrati in un contesto ben delineato, ma il Derby d’Italia è stato uno spartiacque da cui prendere spunto in vista della riapertura del mercato. Al di là di una Juventus indomita e della rimonta made in Yildiz, si è vista decisamente l’assenza di Bremer. (Il Posticipo)

"Infinitamente ma lo sapevamo giù. Il che naturalmente non giustifica tutto quello che non funziona. La Juve ha perso una certezza ma sta subendo troppo, sta prendendo troppi gol. (fcinter1908)