L'Associazione Schierarsi chiede di concedere la cittadinanza onoraria di Eboli a Julian Assange

L'Associazione Schierarsi chiede di concedere la cittadinanza onoraria di Eboli a Julian Assange
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ondanews ESTERI

L’associazione Schierarsi di Eboli chiede al Comune di concedere la cittadinanza onoraria al giornalista Julian Assange, coraggiosa voce d’informazione che sta pagando a caro prezzo la difesa del diritto di informazione e del principio di libertà di stampa. Julian Assange, che oggi compie 53 anni, è un attivista e cittadino australiano, cofondatore nel 2006 di WikiLeaks, organizzazione divulgativa internazionale e senza scopo di lucro creata per consentire ai mass media e all’opinione pubblica l’accesso a documenti e informazioni importanti e sensibili pubblicati da Whistleblower. (ondanews)

Su altre testate

Per il mondo dell’Attivismo (perdonerete la maiuscola, ma è per ringraziare) pensare ad un Assange che festeggia oggi per la prima volta nella sua vita con sua moglie e i suoi due figli il proprio compleanno, all’interno di mura “amiche” e con più di due metri di distanza tra le pareti opposte, è difficilmente descrivibile. (articolo21)

In occasione del suo 53° compleanno e della sua importante liberazione Free Assange Italia. insieme ad altri enti organizza una serie di eventi in diverse città d’Italia per festeggiare il coraggio, l’integrità e la resistenza di Julian Assange : “Consapevoli che la lotta per il presente e il futuro della libertà di stampa deve continuare e che il caso Assange rimane una “intimidazione” per qualunque giornalista osi sfidare la disinformazione, la propaganda e i crimini di guerra dell’Occidente”. (Quotidiano Piemontese)

La parola “forza” in inglese si traduce in power, io utilizzo #AssangePower per il mio progetto però per esattezza, qui si tratta più di forza che di potere. Il potere è capace di creare una prigione e mettere Assange dentro o anche liberarlo (Julian Assange è stato imprigionato l”11 aprile del 2019 ed è stato lasciato il 24 giugno, 2024). (Artribune)

Anche a Torino il 3 luglio un evento per il compleanno di Julian Assange

Pollice alzato in segno di vittoria, un grande sorriso che non nasconde il volto stanco, un lungo abbraccio alla moglie. Julian Assange è atterrato ieri sera all'aeroporto di Camberra dopo 72 ore di volo, e ad attenderlo, oltre ai famigliari, c'erano decine di sostenitori di sostenitori australiani che per 14 anni hanno fatto il tifo per lui. (il Giornale)

Tanti auguri di buon compleanno Grazie delle tue battaglie per la libertà di pensiero e per aver lottato, denunciando i segreti degli Usa Angela (Amnesty International)

La rassegna stampa internazionale di Byoblu (ByoBlu)