Temporali e grandine flagellano il Piemonte: soccorsi e disagi diffusi

Temporali e grandine flagellano il Piemonte: soccorsi e disagi diffusi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Piemontese INTERNO

MONCALIERI – Alle 18 di domenica 7 luglio, il Piemonte occidentale ha visto un aumento dell’instabilità meteorologica, con temporali sparsi tra Torinese, Canavese e Alto Cuneese. Prima delle 19, a Moncalieri, l’elicottero Drago 51 è stato mobilitato per soccorrere dieci persone bloccate su un isolotto a causa dell’innalzamento del fiume Po, ma l’allarme è rientrato quando le persone sono riuscite a mettersi in salvo autonomamente. (Quotidiano Piemontese)

La notizia riportata su altre testate

In totale sono intervenuti 18 volontari con sei pick-up e fuoristrada, tre motopompe e diverse motoseghe. L’ultimo intervento è finito poco dopo la mezzanotte. (ATNews)

I chicchi di ghiaccio continuano a imbiancare strade e piazze: "Su quella che solitamente ospita i camionisti c'è uno strato di 40 centimetri" raccontano. Felizzano e Quattordio sono paesi uniti da un paio di chilometri di strada, una (quasi) nuova pista ciclabile, una rivalità storica. (Il Piccolo)

Grandinata eccezionale in provincia di Alessandria, le testimonianze - Video Possiedi una centralina meteo e vuoi aggiungerla alla nostra rete? Scopri come fare > > Centraline meteo. (3bmeteo)

Maltempo, incredibile grandinata imbianca il Piemonte

– A pochi giorni dalla furia che ha devastato il Casalese, una nuova tormenta si è abbattuta nelle campagne alessandrine, distruggendo la produzione a poche settimane dalla raccolta. Roma, 8 lug. (Agenzia askanews)

ore 8:32 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Maltempo in Piemonte, in particolare nella zona meridionale, colpita nelle ultime ore da una intensa ondata di maltempo con grandinate fino a 2-3 cm che hanno visto le strade ricoprirsi di una manto bianco come neve. (METEO.IT)