Israele, "Prepararsi alla colonizzazione di Gaza", la partecipazione del Likud di Netanyahu alla controversa conferenza di Sderot

Israele, Prepararsi alla colonizzazione di Gaza, la partecipazione del Likud di Netanyahu alla controversa conferenza di Sderot
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Ci sarà anche parte del Likud, il partito di Netanyahu alla controversa conferenza di Sderot dal titolo "Prepararsi alla colonizzazione di Gaza" in programma la prossima settimana, lunedì 21 alle 21:30. E non vi parteciperà un numero esiguo visto che si parla di un terzo dei parlamentari del partito del primo ministro, nonché di Smotrich e Ben Gvir. La conferenza è stata organizzata dai coloni del movimento Nachala, noti per aver creato avamposti illegali in Cisgiordania. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

L'esercito israeliano ha diffuso un video in cui si vedono i momenti poco prima dell'uccisione del capo di Hamas nella Striscia di Gaza. Sul suo corpo è stato trovato il passaporto di un membro dell'Agenzia Onu per i rifugiati palestinesi che vive da mesi in Egitto Un filmato diffuso dai militari israeliani mostra quelli che sono gli ultimi momenti prima della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar. (Euronews Italiano)

Gli occhi di tutti sono puntati su cosa farà Hamas, ma anche il premier israeliano Benjamin Netanyahu, che pure ha riportato una vittoria simbolica importante, si trova in una situazione di difficoltà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hamas è alla ricerca di un nuovo capo. Dopo la morte del leader politico Ismail Haniyeh e della ‘primula rossa’ di Gaza Yahya Sinwar, l’organizzazione palestinese è chiamata a nominare un successore. Le opzioni sono diverse e, come ricostruito dal Times of Israel, passano da figure più operative ad altre più politiche. (LAPRESSE)

Meloni, 'Israele faccia uno sforzo per il cessate il fuoco'

Min lettura (Valigia Blu)

Sinwar, il carro armato spara contro la tana del capo di Hamas: è morto così? (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in una intervista al Tg4, realizzata ieri durante la sua missione a Beirut. "Io penso che la proposta di un cessate fuoco, anche temporaneo, che l'Italia ha portato avanti insieme ad altri attori della comunità internazionale, possa essere una chiave di volta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)