Sprint Race MotoGp oggi: Bagnaia vince a Barcellona. Domani Martin campione se...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Francesco Bagnaia vince la Sprint Race di Barcellona davanti a Enea Bastianini. Jorge Martin è terzo: per il titolo mondiale è tutto rimandato al Gran premio di domenica. Una gara da dominatore per Pecco. Il campione della Ducati accorcia così in classifica nei confronti del rivale spagnolo: sono ora 19 i punti che separano il pilota italiano dalla vetta. Il campionato resta comunque saldamente nelle mani di Martin, a cui basterà il nono posto nel Gp. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
Gli highlights della Sprint Race del GP Solidarietà di Barcellona, utlima prova della stagione: Pecco Bagnaia precede Enea Bastianini e Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)
Il circuito catalano presenta delle curve molto scorrevoli e ad alta velocità di percorrenza (le 3, 4, 9, 12, 13 e 14) mentre i piloti dovranno prestare molta attenzione alle staccate, molto difficili in discesa (curve 1, 5 e 10). (Fanpage.it)
Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gran Premio della solidarietà di Barcellona classe MotoGp. Terzo il leader della classifica piloti Jorge Martin su Ducati Pramac, che ha così fallito il primo match point per laurearsi campione: a questo punto sarà decisiva la gara di domani, ultimo Gp della stagione. (Giornale di Sicilia)
Ci sono potenzialmente 37 punti da conquistare: 12 della Sprint e 25 della gara. Dopo la vittoria di Bagnaia nel Gp di Sepang (con Martin che si era preso la Sprint di sabato), la situazione in classifica è la seguente: 485 punti per lo spagnolo, 461 per l'italiano. (Corriere della Sera)
– Non si arrende Pecco Bagnaia, ma Jorge Martin è solido e concreto. Il numero uno in carica ha vinto davanti ad Enea Bastianini e Jorge Martin, il che significa che nell’ultimo gp stagionale dovrà recuperare 19 punti con 25 a disposizione: quasi una missione disperata. (Quotidiano Sportivo)
Dopo aver trionfato nella sprint race di Barcellona, il pilota italiano ha mantenuto vive le speranze di laurearsi campione del mondo della MotoGp. Pecco Bagnaia può vincere il Mondiale di MotoGP. (Il Fatto Quotidiano)