ABODI A ITALIA TEAM: "FACCIAMOCI ONORE"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora "Il titolo dei Giochi? Facciamoci onore. È la sintesi dei sentimenti con i quali gli atleti vestono la maglia azzurra. È un concetto che vale sempre, qui ancora di più". Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a margine di "Change the Game" presso l'UNESCO a Parigi. "Non chiediamo la vittoria, ma comportamenti adeguati e che diano il massimo sul terreno di gara - ha proseguito -. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

“L’Olimpiade Parigi 2024 è una delle Olimpiadi più importanti per lo sport italiano. A tre anni dagli ultimi giochi credo ci siano le potenzialità per portare a casa più medaglie, quindi fare il record in medaglie della storia dello sport italiano. (anteprima24.it)

Così il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, intervenendo al forum “Change the game” (Cambia il gioco) ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento che ha riunito nella sede parigina dell’UNESCO, alla vigilia dell’apertura dei Giochi Olimpici 2024, i rappresentanti dei 194 Stati membri dell’oragnizzazione con l’obiettivo di costruire eredità sportive più eque e sostenibili. (Quotidiano del Sud)

Sostanzialmente tutte le previsioni sono concordi nel ritenere che, a Parigi 2024, il movimento azzurro possa ritoccare ulteriormente il record, raggiungendo numeri mai visti. (OA Sport)

Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: tutti gli atleti e le squadre in corsa per le medaglie

Atlete e atleti azzurri da record alle Olimpiadi 2024: non si era mai vista una partecipazione così ampia per la truppa italiana. Ancora una volta nè l'Italia maschile di calcio, nè quella femminile, partecipano alle Olimpiadi. (Goal Italia)

In programma dal 26 luglio all'11 agosto, i Giochi Olimpici di Parigi vedranno protagonisti per la prima volta ben 403 atleti azzurri. Ecco tutti i campioni italiani che vedremo in gara alle Olimpiadi 2024 (Sky Tg24 )

Appuntamento a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto, quando però non potrà essere presente Jannik Sinner: il tennista altoatesino è stato costretto a rinunciare alla partecipazione a causa di una tonsillite. (Goal Italia)