Edizione pdf il manifesto del 18 marzo 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il manifesto del 18 marzo 2025 «Parleremo di terreni e centrali elettriche, vedo ottime possibilità di porre fine alla guerra…». Trump punta tutto sulla telefonata prevista per oggi con Putin, quasi un colloquio d’affari privato per spartirsi il bottino, che taglia fuori l’Ucraina e irride il riarmo dell’Europa (il manifesto)
Ne parlano anche altre fonti
Guerra in Ucraina, oggi la telefonata Trump-Putin (Il Sole 24 ORE)
Oggi l’attesa telefonata per cercare di arrivare a una tregua in Ucraina tra i presidenti russo e statunitense Vladimir Putin e Donald Trump. La conversazione è prevista tra le 16 e le 18, ora di Mosca, ovvero tra le 14 e le 16 italiane, ha confermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. (LAPRESSE)
– È il giorno della telefonata che tutti vorrebbero spiare. Sulla linea protetta tra Washington e Mosca correranno le parole che possono orientare il conflitto in corso e decidere il destino dell’Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Così il presidente americano Trump rivendica l’attesa telefonata con Vladimir Putin che avrà luogo, secondo le prime indicazioni date dal Cremlino, oggi tra le 14 e le 16. Francesco De Remigis – Città del Vaticano “Vogliamo vedere se possiamo porre fine a questa guerra, forse ci riusciremo, forse no, ma penso che abbiamo ottime possibilità”. (Vatican News - Italiano)
La lunga telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin – alcune fonti dicono un'ora e mezza, altre addirittura più di due ore – ha mostrato, almeno a giudicare dai comunicati ufficia… (La Stampa)
MOSCA. Una telefonata ovviamente attesissima in un momento in cui la tregua di almeno 30 giorni proposta da Kiev e Washington resta ancora sul tavolo in attesa di una risposta del Cremlino, che finora ha avanzato tutta una serie di… (La Stampa)