Italia-Belgio, esame all'Olimpico. Spalletti: «Il Mondiale? Un obbligo, è la nostra storia»

Italia-Belgio, esame all'Olimpico. Spalletti: «Il Mondiale? Un obbligo, è la nostra storia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Da sempre, Roma è città aperta, specie per gli azzurri: qui si è sognato, si è pianto, raccogliendo pure qualche delusione. L’Olimpico è lo stadio di Schillaci (stasera verrà ricordato con un mini show prima della partita), di Bruno Conti, di Totti e Immobile, che con la Nazionale hanno vissuto lunghe storie d’amore. Questo è lo stadio dei sogni, gli stessi che ha Spalletti, che vuole gioco, continuità e risultati. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi, giovedì 14 alla stessa ora, giocheranno contro Israele.PELLEGRINI C'E' - "Ci sono calciatori che sanno relazionarsi con la squadra, vogliamo avere qualità e dobbiamo saper fare più cose. Alla vigilia della partita di Nations League con il Belgio, il ct dell'Italia Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. (Calciomercato.com)

Stasera può anche essere solo calcio, aspettando una partita come quella di lunedì che invece porterà sul campo il mondo e i suoi problemi, molto più gravi di un fuorigioco non dato dal Var. (Quotidiano Sportivo)

La conferenza stampa per la prima convocazione in Nazionale maggiore è senz’altro la “partita” più difficile finora disputata da Daniel Maldini. Il motivo è ovvio a tutti coloro che l’hanno ascoltata: di domande su Daniel ne arrivano poche, di domande su papà Paolo e nonno Cesare ne volano tante, tantissime, troppe. (Liberoquotidiano.it)

Spalletti torna in Nations League col Belgio: perché è cambiato, cosa ha fatto in cento giorni per ripartire

La convocazione da parte del ct Spalletti di Daniel Maldini per i due impegni azzurri in Nations League è l’ennesimo traguardo per la ‘dinastia’ Maldini, un fil rouge con i colori della Nazionale partito 64 anni fa dal San Paolo di Napoli data d'esordio di nonno Cesare in azzurro contro la Svizzera. (Adnkronos)

Oggi alle 00:20 Notizie di di @antonio_noto "Juan Jesus, l'auto presa di mira: qui non mi sento più al sicuro". (Tutto Napoli)

L’Italia tra il Belgio e Israele, può mettere al sicuro i quarti di finale della Nations League e assicurarsi un posto al sole, da testa di serie, al sorteggio per le qualificazioni al prossimo Mondiale, il punto di caduta di questo progetto. (Corriere della Sera)