L’uragano Beryl tocca terra in Messico: venti a 160km/h

L’uragano Beryl tocca terra in Messico: venti a 160km/h
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb L’uragano Beryl ha toccato terra sulla costa del Messico oggi, sferzando le località costiere con forti venti e una pioggia costante, dopo aver lasciato una scia di morte e distruzione in gran parte dei Caraibi. L’occhio dell’uragano si è spostato sulla penisola dello Yucatan, con venti massimi sostenuti che sono scesi leggermente a 161km/h quando ha raggiunto la località turistica costiera di Tulum (MeteoWeb)

Su altre fonti

«C'è molto danno materiale che potremo riparare quando sarà il momento, ma finora non abbiamo danni o cose da piangere“ afferma il sindaco di Enriquillo Herberto Mendez Delgado. (ilmessaggero.it)

Alcune imbarcazioni sono affondate completamente a causa delle grandi onde (LAPRESSE)

Un primo bilancio ancora provvisorio del passaggio di Beryl su quest’area riferisce di tre morti a Grenada, altrettanti in Venezuela e una vittima a Saint Vincent e Grenadine, mentre il numero dei dispersi, attualmente limitato a una decina, è destinato a crescere. (RSI.ch Informazione)

L'uragano Beryl si abbatte sulla penisola messicana dello Yucatan

Un altro ciclone si aggiungerà all'elenco in Messico nel 2024 e l'uragano Beryl attraverserà la penisola dello Yucatan questo venerdì 5 luglio, con pioggia e vento intensi. Raggiungerà il Golfo del Messico? All'inizio della settimana, l'uragano Beryl ha raggiunto la categoria 5 della scala Saffir-Simpson con venti a 270 km/h e raffiche a 320 km/h, diventando l'uragano più intenso fino ad oggi registrato all'inizio di un mese di luglio. (Ilmeteo.net)

Il VIDEO SKY in alto. (iLMeteo.it)

L'uragano Beryl si abbatte sulla penisola messicana dello Yucatan 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)