I lotofagi della politica Usa (e italiana)

I lotofagi della politica Usa (e italiana)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il manifesto ESTERI

Per avere successo una campagna elettorale americana (e non solo lì) deve contare su un elemento fondamentale, oltre ai soldi: elettori smemorati. Questo vale anche per il discorso del premier israeliano Netanyahu al Congresso che è stato disertato dalla candidata Kamala Harris, attaccato pesantemente da Nancy Pelosi. Il tutto evidentemente per attirare il voto delle minoranze arabe, musulmane e filo-palestinesi. (il manifesto)

La notizia riportata su altri media

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In queste ore si parla anche del discorso, pronunciato negli Stati Uniti, davanti al Congresso: quello di Benjamin Netanyahu. Un discorso in cui il primo ministro israeliano ha descritto la guerra contro Gaza come una reazione alla minaccia internazionale di Hamas. (TV2000)

A Washington, durante le proteste per l'arrivo di Netanyahu al Congresso, bruciano la bandiera americana e gridano «Allah akbar», Allah è grande. (il Giornale)

Il primo ministro di Israele Binyamin Netanyahu è intervenuto al Congresso degli Stati Uniti per esporre le prospettive di un dopo-guerra nella Striscia di Gaza, che prevedano una possibile intesa tra lo Stato ebraico e i vicini arabi in funzione anti-iraniana. (Limes)

Netanyahu da Biden per l'accordo su ostaggi e cessate il fuoco

Quando la delegazione israeliana arriva al Portico Nord della Casa Bianca all’1 e 10, nella zona adiacente decine di manifestanti trasportano bottiglie piene di vernice rossa su dei carretti. Gli slogan che si ascoltano e i cartelli che si leggono sono quelli del giorno prima quando cinquemila persone hanno occupato le vie … (La Stampa)

Per gli americani, alle prese con i colpi di scena di una campagna elettorale durissima, senza precedenti, tra il tentato omicidio di Donald Trump, il ritiro di Joe Biden, la discesa in campo di Kamala Harris (L'HuffPost)

I due leader hanno incontrato anche le famiglie degli ostaggi americani di Hamas. All'indomani del suo controverso discorso al Congresso americano, Benjamin Netanyahu è sbarcato alla Casa Bianca per vedere Joe Biden e poi, in un incontro separato, la vicepresidente ed ora candidata presidenziale dem in pectore Kamala Harris (L'Unione Sarda.it)