Meteo: Notte di San Lorenzo, afa e occhi alle stelle; arriva uno Sciame di Meteore 'multicolore'

Meteo: Notte di San Lorenzo, afa e occhi alle stelle; arriva uno Sciame di Meteore 'multicolore'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:

Arriva la Notte di San Lorenzo con le Stelle Cadenti Come ogni anno, si avvicina la NOTTE di SAN LORENZO, lo straordinario evento astronomico che ci fa immergere in uno scenario unico caratterizzato da uno SCIAME di METEORE che variano dal giallo al rosso, dal blu al verde. Quest'anno il meteo sarà favorevole grazie ai cieli sereni praticamente su tutta l'Italia, ma con l'insidia di una pesante afa notturna e temperature fino a 28-30°C fino a tarda notte specie lungo le zone costiere in vicinanza del mare. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo l’Unione Astrofili Italiani, le condizioni per l’osservazione si preannunciano particolarmente favorevoli. Pubblicità (La Voce di Bolzano)

Le cosiddette “stelle cadenti” vengono chiamate più propriamente Perseidi, dallo sciame meteorico che la Terra si trova ad attraversare durante il periodo estivo nel percorrere la sua orbita intorno al Sole. (Radio Deejay)

Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – A Vetralla stasera 10 agosto è la notte più suggestiva dell’anno, quella di San Lorenzo stelle e candele. L’associazione Vetralla centro storico, guidata dall’infaticabile e determinata Giovanna Goddi, con il patrocinio del comune di Vetralla e la collaborazione delle tante associazioni presenti sul territorio, ma anche di semplici cittadini, si appresta a far vivere allo spettatore, dalle 21,30 in poi, un’esperienza immersiva, fatta di musica, di 40mila fiammelle accese, di giochi e di disegni, di immagini, di fantasia e di colori che accenderanno i vicoli di Vetralla. (Tuscia Web)

Notte di San Lorenzo, parte la caccia alle Perseidi: dove vedere le stelle cadenti

Ecco le Perseidi, le stelle cadenti più famose dell’anno: guarda la magia di queste favolose e brillanti meteore (Passione Astronomia)

Leggi tutta la notizia Notte di stelle cadenti e desideri, con gli occhi puntati al cielo anche per chi resta a Milano. (Virgilio)

Per la notte delle Perseidi, le meteore di agosto, diversi osservatori astronomici hanno organizzato eventi dedicati per consentire a grandi e piccini di scrutare il cielo, e saranno diversi i punti panoramici presi d’assalto per osservare la volta celeste e intercettare le stelle cadenti, possibilmente godendosi anche un po’ di frescura nel fine settimana più caldo dell’estate. (Genova24.it)