FIP e LBA rispondono ad Antonini: "Dichiarazioni lesive"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Firmato da Gianni Petrucci (FIP) e Umberto Gandini (LBA), riportiamo il comunicato relativo alla presa di posizione di Valerio Antonini sull'arbitraggio di Milano-Trapani: "In merito alle dichiarazioni via social del Presidente della Società Trapani Shark Valerio Antonini, ritenute lesive del valore e della reputazione del campionato di Serie A e del lavoro svolto da tutte le componenti del movimento professionistico, la FIP e la LBA congiuntamente ribadiscono il pieno sostegno alle stesse e affermano la necessità di mantenere comportamenti improntati al rispetto, alla lealtà e alla correttezza, elementi fondamentali della nostra pallacanestro". (Sport Mediaset)
Su altri giornali
Una prestazione offensivamente perfetta con il 63% da 2 e il 48%, ma soprattutto propiziata da uno straordinario Nikola Mirotic (nella foto) che chiude con 29 punti segnali in soli 27’ (4/4 da 2, 5/9 da 3, 6/6 ai liberi). (Quotidiano Sportivo)
Purtroppo i falli, soprattutto dei nostri lunghi, ci hanno chiesto cambiamenti e cercare giocatori dalla panchina, da dove oggi non abbiamo avuto niente. Tutti i giocatori hanno +/- molto basso in pochi minuti, così vincere partite come contro avversari come Milano è impossibile. (Sport Mediaset)
Dopo il primo post polemico sull'arbitraggio di Milano vs Trapani, il patron della Shark Valerio Antonini interviene nuovamente su X annunciando che chiederà una modifica dell'utilizzo dell'instant replay nella prossima Assemblea della LegaBasket Serie A. (Pianetabasket.com)
Nei giorni precedenti alla sfida contro l'Olimpia Milano al Forum, il patron della Trapani Shark Valerio Antonini ha annunciato di essere pronto a fare un colpo che vada a "sconvolgere il mercato". Questa mattina Il Messaggero apre titolando: "Trapani studia il colpo grosso. (Pianetabasket.com)
Olimpia Milano post Trapani, ripartire in LBA prima di Natale è sicuramente il regalo più grande da parte della squadra biancorossa, che per lunghi minuti si è comportata da quello che dovrebbe essere, una corazzata. (RealOlimpiaMilano)
Si ferma la corsa di Trapani nella Serie A di basket. Decisivi nel quintetto di coach Messina Mirotic (29 punti) e Shields (22 punti), Notae e Alibegovic con 21 punti a testa e Galloway con 20 punti sono invece i migliori dei siciliani, appena al terzo stop stagionale - il primo in trasferta - e che vedono interrompersi una striscia positiva che durava da sei partite: gli Sharks, che rimangono terzi con Reggio Emilia a quota 18, non perdevano dal 26 ottobre, dalla sfida contro Tortona. (Giornale di Sicilia)